Gelato alle fragole dietetico senza zucchero, grassi e senza gelatiera

gelato alle fragole dietetico senza 99

Arriva la primavera e con lei il desiderio di un gelato fresco e delicato, magari alle fragole, ma dietetico, e per davvero!

Provate la nostra ricetta eccezionale, senza zucchero, senza grassi e senza gelatiera.

Solo tanta buona frutta fresca per una resa cremosissima con l’aiuto semplicemente del robot da cucina o del frullatore. Pochi minuti e potrete assaporare un dessert light, ricco di vitamine e sali minerali, perfetto per restare in forma, ma con gusto, ideale per le sportive! Tutta la dolcezza arriverà dalla natura. Scegliete solo alimenti biologici e non trattati,per ottenere quella consistenza densa che tanto cercate quando vi assale la voglia di gelato.

Curiose di scoprire l’ingrediente segreto per riuscire ad ottenere la coppetta dei vostri sogni? Iniziamo!

gelato alle fragole dietetico senza 99

Gelato alle fragole senza zucchero, grassi e senza gelatiera

Noi di Non Solo Riciclo siamo sempre alla ricerca di ricette dietetiche per soddisfare la vostra golosità senza intaccare il peso forma. Ma questa preparazione ha una marcia in più rispetto a qualunque altra: regala un pieno di micronutrienti utilissimi per il benessere dell’organismo. Cosa potreste desiderare di più? Mettetevi all’opera e procuratevi:

  • fragole, 500 g
  • banana, 2

Con queste quantità, realizzerete gelato per due persone, per cui se avete ospiti o se la vostra famiglia è più numerosa, modulate gli ingredienti in base al numero dei commensali.

Lavate le fragole, asciugatele e tagliatele a tocchetti. Sbucciate le banane e riducetele a fettine sottili. Sistemate il tutto in un sacchetto per alimenti, ma disteso in un unico strato. Una volta congelata la frutta, ci vorranno due ore circa per una vostra maggiore sicurezza, trasferitela nel frullatore. Azionatelo alla massima velocità e verificate che raggiunga la giusta consistenza, cremosa ma compatta. Saranno le fibre della banana a creare quella cremosità unica, ma nelle proporzioni indicate non modificherà il gusto delle fragole, che resterà preponderante.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...