Golden Milk: l’antica ricetta del latte d’oro che combatte le infiammazioni e previene…

Il Latte d’Oro, noto più comunemente come Golden Milk, è una bevanda tonificante e ricostituente ricchissima di antiossidanti naturali originata in India ma diffusa oggi in tutto il mondo per le sue proprietà benefiche uniche. La Golden Milk è chiamata così proprio per il suo colore conferito dalla radice della curcuma, una delle più importanti spezie medicinali da definirla addirittura come la radice della guarigione del corpo. Questa bevanda è molto popolare per i tanti benefici che apporta all’organismo.

Proprietà benefiche
1. Previene e blocca la crescita del cancro
Questa bevanda naturale avendo un’attività antinfiammatoria previene e blocca la crescita incontrollata delle cellule tumorali al seno, ai polmoni, alla pelle, alla prostata e al colon. Questo inibisce lo sviluppo delle cellule tumorali e allevia molto gli effetti collaterali della chemioterapia.

2. Agisce sulle malattie respiratorie
Questo latte presenta un’attività antimicrobica proteggendo l’organismo da infezioni batteriche e infezioni virali. È efficace per curare asma, bronchite e per contrastare disturbi legati all’apparato respiratorio, poiché la spezia riscalda il corpo e offre un rapido sollievo dalla congestione polmonare.
3. Ottimo rimedio contro raffreddore e tosse
Per le sue proprietà antimicrobiche e antivirali, è un ottimo rimedio naturale contro il raffreddore, la tosse, mal di gola e le infiammazioni, regalando un immediato sollievo.

4. Previene e cura il mal di schiena
Cura il mal di schiena, apportando benefici alla colonna vertebrale, riducendo le infiammazioni e i dolori muscolari e articolari.

5. Riduce i dolori mestruali
Agisce come antispasmodico naturale riducendo il dolore e i crampi mestruali. Le donne incinte potrebbero assumere questa bevanda nel periodo post-parto, per aumentare la produzione del latte e per velocizzare la contrazione ovarica.

Oltre a queste proprietà, questa bevanda presenta davvero innumerevoli benefici tanto da poter essere considerata un elisir di lunga vita. Infatti:
– Combatte l’ulcera gastrica e l’artrite.
– Disintossica fegato e l’organismo.
– Riduce i problemi respiratori causati da infezioni batteriche e virali.
– Stimola il transito intestinale e la digestione dei grassi.
– Rafforza le difese immunitarie, antibatterico, antivirale e antifungino naturale
– Stimola il metabolismo, favorendo il mantenimento di un normale peso corporeo.
– Riduce i livelli di colesterolo nel sangue e previene dal rischio di sviluppare patologie cardiovascolari.

LEGGI ANCHE:  Come eliminare un'invasione di formiche in casa, rapidamente e facilmente

Ricetta del latte d’oro
Per la ricetta di questo bevanda naturale occorrono solo pochi ingredienti:
– 1 tazza di latte vegetale;
– 1/4 tazza di curcuma;
– 1/2 tazza d’acqua;
– 1 cucchiaino di olio di mandorle dolci;
– 1 cucchiaino di miele;
– 1 stecca di cannella o 1 cucchiaino di cannella in polvere;
– 1 pizzico di pepe nero e zenzero grattugiato fresco.

Preparazione
Portate a bollore l’acqua, aggiungete la curcuma e agitate lentamente fino a che noterete che il composto si addensi leggermente, senza però asciugarsi. E’ consigliabile una cottura di circa 5-7 minuti e se occorre, potrete aggiungere dell’acqua. Dopodiché il composto dovrà essere posto in frigo per 40 giorni al fine di sfruttare il trattamento curativo.
Per preparare il latte dorato, ci basterà prendere mezzo cucchiaino del composto, aggiungerlo al latte vegetale e agli altri ingredienti sopra descritti. Potrete anche fare a meno del miele se vorrete evitare di dolcificare la bevanda, e lo stesso discorso vale per la cannella che ha l’unica funzione di aromatizzare e di rendere più gustosa la bevanda.
Dopo aver assunto la bevanda consigliamo di bere un bicchiere d’acqua per aiutare a disintossicare il vostro corpo.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...