mousse corpo al burro di Burro SOS karite e argan GliAlchimisti 2

Hai la pelle secca e con tante rughe? Mischia questi due ingredienti, la mia nonna faceva così! Il risultato ti sorprenderà!

Per nutrire la pelle secca e inaridita, preparate questa mousse corpo al burro di karité.

Parliamo di uno degli prodotti più nutrienti in assoluto. Ricco di antiossidanti e di vitamine benefiche per l’epidermide di viso e corpo è in grado di ripristinare la barriera idrolipidica superficiale, idratando al contempo profondamente anche il derma. Inoltre, è dotato di un naturale filtro UV che scherma i raggi nocivi del sole. Insomma, è un toccasana a tutto tondo. Non potrete più rinunciare ai benefici che vi regalerà! Curiose di sapere come fare? Procuratevi solo 2 ingredienti e mettetevi all’opera! Iniziamo!

mousse corpo al burro di Burro SOS karite e argan GliAlchimisti 2

 

Mousse corpo al burro di karité fai da te, per nutrire la pelle secca!

Per questa mousse corpo, dovete disporre di:

  • olio a scelta tra oliva, mandorle dolci, Argan, cocco, 15 g
  • burro di karité, 30 g

Per quanto riguarda il primo ingrediente, molto dipende dal fine che vi ripromettete.

Se desiderate un’idratazione profonda, potete scegliere l’olio d’oliva, oppure di Argan.

Per una profumazione delicata e un nutrimento leggero, ma efficace, optate per quello di lavanda o di cocco. Infine, per una resa più fluida, sarà perfetto quello di mandorle.

Il secondo elemento della ricetta è facilmente reperibile in erboristeria, in farmacia o on-line, non temete. Essendo un prodotto via via sempre più apprezzato e diffuso, non avrete problemi a procurarvelo.

Per questa ricetta, servitevi di uno sbattitore elettrico: il segreto per ottenere un mousse corposa, infatti, consiste tutto nell’incorporare la giusta quantità di aria e questo strumento è perfetto allo scopo.

Inserite quindi il burro di karité in un recipiente, aggiungete qualche goccia dell’olio scelto e azionate le fruste. Iniziate ad amalgamare e versate a filo l’olio rimanente e lavorate il tutto per ottenere una densità cremosa.

Trasferite il composto in un contenitore a chiusura ermetica e servitevene ogni volta che lo desiderate per nutrire a fondo la vostra pelle. Non vi deluderà!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!