il metodo delle donne giapponesi 2

Il metodo delle donne giapponesi per capelli lisci e lucenti.

Il metodo delle donne giapponesi per una chioma liscia e lucidissima fa parte della tradizione orientale dalla notte dei tempi. Sfruttano le proprietà intrinseche di un ingrediente naturale, senza sprecare nulla in cucina!

Se la bellezza dei vostri capelli è stata compromessa dall’abuso di trattamenti chimici, da shampoo troppo frequenti e industriali, realizzate questa maschera fantastica, non ve ne pentirete. Aprite la dispensa e servitevi del riso. La presenza di vitamina A, D e del gruppo B, delle proteine vegetali, di sali minerali e dell’amido soprattutto, vi garantirà fusti idratati, districati e lucenti.

Curiose di sapere come fare? Iniziamo!

il metodo delle donne giapponesi 2

Il metodo delle donne giapponesi per capelli lisci e lucenti.

Questo impacco idratante e ristrutturante è facilissimo di preparare e regalerà più di un beneficio ai vostri capelli che:

  • appariranno lucidi e sani,
  • cresceranno più velocemente,
  • saranno nutriti dall’interno.

Si presenta densa e cremosa, di facile applicazione. Stendetela dopo lo shampoo per una resa ottimale. Economica, efficace, ha un’importante azione anti crespo in grado di condizionare i fusti in maniera più significativa di qualsiasi balsamo.

Preparate un riso, rigorosamente bianco, facendo bollire in una casseruola capiente l’acqua. Per quanto riguarda le dosi, regolatevi a seconda della lunghezza dei vostri capelli e ricordate che la maschera si conserva fino a 6 giorni in frigorifero, quindi se ne avanzate, potrete riutilizzarla nell’arco di una settimana per una seconda stesura. Quando il riso è morbido, ben cotto e presenta ancora un po’ della sua acqua di cottura, prelevatene 5/6 cucchiai (il resto potete consumarlo a pranzo o cena!) inseriteli in un mixer da cucina, aggiungete 3/4 cucchiai di olio extravergine d’oliva e frullate il tutto fino a realizzare un composto denso e cremoso, privo di grumi.

Versatelo ora in un contenitore di vetro e lasciatelo raffreddate completamente.

Lavate la chioma, quindi stendete l’impacco a partire dalla radice. Le sue proprietà, infatti, nutriranno anche il cuoio capelluto, stimolandone i bulbi. Arrivate fino alle punte per regalare massima elasticità ai fusti e dire addio all’effetto crespo! Avvolgete la chioma nella pellicola alimentare e lasciate in posa per 40 minuti. Infine risciacquate con acqua tiepida e procedete allo styling come d’abitudine.

Godetevi ora una chioma liscia e lucente come quella delle donne giapponesi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!