Il migliore integratore biocompatibile? Lo trovate in casa vostra!

Siete alla ricerca del migliore integratore biocompatibile che possa aiutarvi a ritrovare le energie disperse dal caldo opprimente, da un allenamento pesante, da una corsa al parco? Li avete provati un po’ tutti, ma i benefici riscontrati non sono sempre stati all’altezza delle promesse pattuite? Eppure le scelte possibili oggi sono infinite!

La chimica, si sa, fa passi da giganti e i preparati a base di sali minerali e vitamine sembrano garantirvi un sicuro ripristino delle energie, a volte però a costi elevati e ad alto contenuto di coloranti e conservanti, certo non propriamente benefici per la nostra salute. Da ora in avanti, vi basterà, dopo un impegno eccessivo, bere un bel bicchiere di latte per recuperare pienamente le forze!

Curiose di capire perché? Iniziamo!

Il migliore integratore biocompatibile

Vediamo quali sono le proprietà insite in un bicchiere di latte e cosa può regalare al nostro organismo, grazie alle sua assoluta biocompatibilità. Se siete attente alla linea potete sceglierlo anche nella versione scremata, meglio se fresco però, perché più ricco di tutti i micronutrienti.

Questo alimento, infatti, contiene:

  • minerali,
  • proteine,
  • carboidrati,
  • liquidi,
  • elettroliti.

Oltre a reidratare in maniera completa e a fornire tutti questi micronutrienti necessari al benessere, potenzia le difese immunitarie, con azione ristoratrice particolarmente significativa per l’apparto muscolo scheletrico. E le controindicazioni? NESSUNA, a meno che non siate intolleranti al lattosio!

Il migliore integratore

Ma non finisce qui. La scienza ha provato che i suoi “oligosaccaridi” agiscono in difesa della flora batterica intestinale, permettendo una rapida ripresa e ostacolando eventuali carenze dovute allo sforzo fisico. Si tratta di composti organolettici appartenenti alla famiglia degli zuccheri che innescano una reazione chimica in grado di assicurare un rapido recupero muscolare, attraverso la sintesi proteica. Infine, il ridotto apporto di grassi, permette di annoverarlo tra gli integratori energetici di massimo livello… Insomma, un alimento comune, ma completo in grado di soddisfare tutte le esigenze di sportivi e non… 

LEGGI ANCHE:  11 cose benefiche che avvengono nella tua casa quando bruci una foglia di questa pianta

Allora è proprio il caso di alzare i bicchieri e affermare, trionfanti: “Alla salute!”

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...