Infoltire le sopracciglia in modo naturale! Provate il soap brown!

Vorreste infoltire le sopracciglia, ora che siete a casa e potete curarvi maggiormente del vostro aspetto? Senza ricorrere a metodi mini-invasivi come il tatuaggio semipermanente, altresì chiamato microblading, tanto in voga di questi tempi, potete riuscirci con metodi naturali ed esercitandovi, davanti allo specchio, con la matita apposita a ridisegnarne l’arcata. Il diradamento è un effetto collaterale dell’invecchiamento e dell’uso esagerato della pinzetta. La moda degli anni Novanta prevedeva archi sottilissimi, ma oggi imperano sopracciglia folte e selvagge. Curiose di sapere come fare per essere al passo coi tempi? Iniziamo!

Infoltire le sopracciglia

Metodi naturali per infoltire le sopracciglia.

Iniziate con una profonda idratazione per rafforzare il bulbo pilifero. La cheratina all’interno del follicolo verrà stimolata ed il pelo ricomincerà a crescere. Provate con un impacco agli oli naturali: potete scegliere tra quello di cocco, di mandorla o all’occorrenza d’oliva. Applicateli con un dischetto di cotone e lasciateli in posa tutta la notte. Se avete ha la pelle grassa e a tendenza acneica, sostituiteli con l‘aloe vera! Non stimolate invece la ricrescita con lo scrub perché la peluria più debole se sfregata tende a cadere.

Siate, invece, caute con la pinzetta, rischiate di togliere troppe sopracciglia da una volta all’altra. Prendete bene le misure: disegnate la forma con la matita. Posizionatela poi verticalmente sul naso, quello sarà il punto d’inizio dell’arco! Spostatela poi in direzione delle pupille per segnare il punto più alto e apritela ad arco per definirne la coda. Eliminate solo il superfluo, con attenzione e massima cura!

Esercitatevi, poi, a tracciarne la forma con gli ombretti, proprio ora che siete in quarantena.

Per ottenere lo stile wild, provate la tecnica che i make-up artist usano da sempre: la soap brows, letteralmente “sopracciglia di sapone”. Si tratta di una “messa in piega” che regala otticamente sopracciglia più folte e dall’effetto piumato. Inumidite un pennello da trucco, passatelo su una  saponetta e spazzolate verso l’alto finché i peli non prendono un effetto volutamente spettinato. Aggiustate gli eventuali buchetti, riempiendo con il colore, ed il gioco è fatto!

Vi lasciamo alla visione di un videotutorial di Antonio Di Matteo, in modo che possiate rendervi conto meglio dell’esecuzione dei passaggi sopra descritti.

Buona visione!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!