Ingrediente anti età miracoloso per maschere casalinghe, quale?

Vi sarete chieste se esiste un ingrediente anti età, davvero miracoloso con cui poter realizzare maschere di bellezza casalinghe, efficacissime, ma a buon mercato. In questo tempo di quarantena, frugando nella dispensa, potrete beneficiare dell’incredibile versatilità del miele. Ma non da solo, in abbinamento con un elemento segreto che vi sveleremo solo alla fine….

Acquistiamo abitualmente prodotti cosmetici per prenderci cura del nostro aspetto, spendendo spesso una fortuna. Le nostre nonne, invece, conservavano la loro bellezza grazie alla natura e si servivano di miele, limone, olio d’oliva. Il miele, infatti, non rientra solo tra le ricette della cucina dolciaria, ma è ricco di innumerevoli proprietà idratanti ed emollienti che fanno bene alla pelle. Curiose di sapere come preparare la maschera anti invecchiamento per eccellenza? Iniziamo! Anzi no, prima un rapido excursus su questo elisir per capirne meglio i suoi innumerevoli benefici.

Ingrediente anti età miracoloso

Il miele.

l miele è il prodotto della trasformazione, effettuata dalle api, delle secrezioni dei fiori e delle secrezioni di alcuni insetti.  Alimento energetico composto da zuccheri semplici facilmente digeribile, contiene: enzimi, vitamine, oligominerali, sostanze antibiotico-simili. Queste le proprietà se ingerito. Ma quando applicato sulla pelle, i benefici sono ancora più evidenti: è antibatterico, idratante, antiossidante e soprattutto è precursore del collagene, l’impalcatura dell’epidermide. Rallenta quindi l’invecchiamento e favorisce la produzione di cellule “mattoncini” che sostengono la struttura della cute ed ne mantengono la compattezza. I suoi enzimi, inoltre, agiscono come un esfoliante delicato, eliminando le cellule morte e rendendo il derma più sano e luminoso. Ecco, quindi, motivato il segreto di questo ingrediente anti età miracoloso!

Ingrediente anti età miracoloso: dallo scrub alla maschera.

Ecco come dovrete procedere. Cominciate con uno scrub naturale per liberare la pelle dalle cellule morte e prepararla a ricevere tutti i benefici della maschera.

Mescolate due cucchiai di miele e due cucchiai di zucchero, amalgamateli fino ad ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sul viso facendo massaggiando lentamente e a lungo. Sciacquate, poi, con acqua tiepida. Lo zucchero ha un’azione esfoliante, il miele emolliente e la vostra cute sarà morbidissima.

Passate ora alla preparazione della maschera vera e propria, con un ingrediente segreto: la banana, ricca di proprietà specifiche per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Sceglietene una matura, sbucciatela, tagliatela, e schiacciatela con una forchetta finché non si sarà ammorbidita completamente. Aggiungete, poi, il miele e mescolate. Applicate il composto sulla pelle e lasciatelo in posa per circa 20 minuti. Sciacquatelo con acqua tiepida e godetevi il risultato!

Ingrediente anti età miracoloso

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!