Invecchiamento mani: come prevenirlo e come attenuarne i segni!

Le mani parlano di noi e subiscono un pericoloso invecchiamento, dichiarando inevitabilmente la nostra età!

Con l’avanzamento del tempo è inevitabile la comparsa di rughe e segni d’espressione: 
il nostro organismo, produce sempre meno collagene, la proteina principale per il benessere della nostra pelle. Questo cambiamento la rende meno elastica e tonica, per questo si presentano i cosiddetti segni. Grazie a questi semplici rimedi sarà possibile realizzare una cura d’urto anche per quella parte del nostro corpo che rappresenta un vero e proprio biglietto da visita: non solo unghie curate e smaltate, ma anche giovani, lisce ed immacolate.
Curiose ? Iniziamo!

invecchiamento mani

1. Invecchiamento: Massaggiare le mani con oli naturali

Gli oli naturali, come mandorle, avocado o jojoba, sono perfetti per contrastare l’invecchiamento e mantenere la pelle sempre giovane, vellutata e luminosa grazie alle loro proprietà nutrienti.

L’olio ideale non deve assolutamente essere comedogeno. Quelli che vi abbiamo appena nominato sono perfetti ma in commercio ne esistono molti altri ideali: enotera, macadamia e noci.

2. Rimedi impeccabili contro l’età: usare sempre la crema solare

L’esposizione al sole ha molti benefici per il corpo, ma un rischio da non sottovalutare: accelerare l’invecchiamento della pelle.
La mani sono la parte del corpo che, insieme al viso, per tutto l’anno sono sempre esposte ai raggi solare, quindi abituatevi ogni giorno ad applicare un po’ di crema solare, prima di uscire di casa, così da proteggerle costantemente.

3. Assumere vitamine A,C,E e proteina “peptidi”

Per aumentare e mantenere costante la produzione di collagene, è molto importante assumere le vitamine A, C, ed E.
Oltre a portare numerosi benefici al nostro corpo, sono in grado di idratare, nutrire e mantenere tonica la pelle.

Vi basterà aggiungere alla vostra dieta, prodotti alimentari ricchi di questi micronutrienti come il pesce, gli agrumi, i broccoli, i pomodori, l’ananas, i peperoni, le fragole e moltissimi altri!

Anche i peptidi, o proteina di collagene, sono ideali da assumere.

4. Utilizzare creme che contengono le ceramidi contro l’invecchiamento delle mani

Massaggiare le mani con un’ottima crema idratante è sempre la scelta migliore da fare. Per essere perfetta contro l’invecchiamento acquistatela ricca di ceramidi: molecole grasse che combattono gli spazi intercellulari, mantenendo la pelle compatta, morbida e tonica costantemente!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!