Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La borsa: da come la portiamo, si intuisce la nostra personalità!

Pubblicità

La borsa ci accompagna lungo l’arco della giornata, trasportai nostri effetti personali, le armi del nostro fascino, i segreti più nascosti, una parte di noi e della nostra anima. Scegliamo il modello con cura, seguendo la moda, badando alla praticità; la abbiniamo alle scarpe, agli accessori, o la indossiamo per rompere gli schemi e i canoni classici di una moda superata. Poco importa, lei ci contiene, a lei ci aggrappiamo quasi fosse una nostra propaggine. Quanto può raccontare di noi? Tantissimo, quasi tutto, solo e semplicemente dal modo in cui la portiamo in giro… Volete saperne di più? Leggete oltre, scoprirete qualcosa di sorprendete su di voi!

La borsa

1. La borsa a mano.

Pubblicità

Possedere pieno controllo su tutto è il motto di chi porta la borsa a mano! Siete persone forti e ambiziose, determinate e sicure, soprattutto in ambito professionale. Stringerla al pugno, poco prima entrare al lavoro, richiama l’attenzione sull’importanza del proprio ruolo. Affidabilità e schiettezza sono il vostro punto di forza: se richiesta, siete in grado di dire la verità senza mezzi termini.

2. Appoggiata sull’avambraccio.

Siete delle vere regine, raffinate, garbate, eleganti e sofisticate. Avete contezza del vostro ruolo in famiglia ed in società. Quando passeggiate per strada la borsa segnala la vostra classe, che ricorda vagamente i tempi lontani, quelli in cui le signorine dell’alta borghesia demandavano ordini al loro personale privato con fare deciso, ma cortese!

La borsa

3. La borsa stretta al torace.

La vostra parole d’ordine è concretezza! Per voi nessun castello in aria, siete donne pragmatiche, senza fronzoli. Sapete dosare perfettamente le parole per arrivare dritte al punto, senza tergiversare. Siete granitiche e pure.

Pubblicità

4. A tracolla

Intellettuali, sognatrici, giovani e sprintose! Amate leggere e, nella borsa così posizionata, portate spesso un libro con voi. Siete pratiche e dinamiche, sempre in movimento e in cerca di nuovi spunti per evadere dalla routine. Siete, però, diffidenti e, a volte, un po’ chiuse, tendete a non lanciarvi in nuove avventure se non mentali, per la paura di compromettere la vostra stabilità psichica.

La borsa

5. La borsa a spalla, ma libera di muoversi.

Libere e sempre di fretta. Se più che indossare la borsa, l’appoggiate sulla spalla la vostra priorità è la puntualità negli appuntamenti che la vita vi fissa. Siete poco inclini ai vezzi tipicamente femminili: non avete tempo da perdere davanti allo specchio e non vi interessa particolarmente apparire. Amate muovervi in libertà, senza ostacoli che si distolgano dalla vostra meta quotidiana. La vostra parola d’ordine è essere sempre e comunque multitasking.

 

6. Di traverso, ma appoggiata sul davanti.

Siete donne sempre sull’attenti: non sottovalutate mai nessuna situazione. Un po’ timide e sulla difensiva, attraverso la borsa costruite una barriera protettiva nei confronti della società, e tenete sempre un occhio allertato sulla vostra, quasi irraggiungibile, intimità. Siete preziose e per pochi eletti a cui scegliete accuratamente di accordare la vostra fiducia ed il vostro affetto.

 

Pubblicità

7. La borsa sulla schiena

Zaino in spalla? Siete irrequiete e avventurose: la vita è per voi una scoperta continua e non riuscite a fermarvi mai. Siete persone speciali, altruiste, sempre pronte al sorriso e a tendere una mano verso gli altri. Rappresentate un esempio per chi vi conosce o vi incontra per caso: determinate e coincise, perseguite la vostra strada libere si muovervi in libertà. La vostra mente, fresca e stravagante, è dotata di vivida immaginazione.

8. Senza la borsa!

A voi tutto è concesso oltre che dovuto: siete completamente destabilizzanti per chi vi circonda. Avete in tasca o in mano tutto lo stretto indispensabile, dal telefono, alle chiavi, ai soldi. Non vi servite di una borsa per rappresentarvi o presentarvi in società. Contate solo sulle vostre forze e sapete di riuscire ad essere vittoriose in qualsiasi occasioni. Siete delle guerriere spartane!

 


Potrebbe interessarti anche...