La dieta del gelato: dimagrire con gusto e perdere 3 Kg in 1 settimana

La dieta del gelato è ideale da seguire in questa caldisissima stagione estiva, grazie alla sua freschezza e leggerezza!

Si tratta di un grande alleato per chi ha deciso, proprio in questo periodo, di dimagrire ma senza rinunciare alla bontà e al gusto! ma ad una condizione: dovete consumarlo al posto del piatto di pasta o di carne, non insieme ad esso!
Ricco di fosforo, vitamine A e B, calcio e sali minerali, è in grado di saziare senza provocare la fastidiosa sensazione di pesantezza allo stomaco. Una precisazione da fare è che il gelato non è dissetante, quindi non può sostituire un bicchiere d’acqua, ma non disidrata!
E aiuta l’organismo ad affrontare al meglio la giornata, prevenendo l’eccessiva sudorazione. Inoltre, è in grado di migliorare l’umore e contrastare lo stress e l’ansia.

Vediamo insieme tutti i suoi valori nutrizionali e la corrispondente dieta, che vi conquisterà dal primo giorno! Curiose ? Iniziamo!

La dieta del gelato: tutto quello che dovete sapere!

Sembra impossibile, ma è tutto vero! Il gelato aiuta a dimagrire e a perdere peso, in modo salutare e leggero!
Perfetto per sostituire, senza il rischio di prendere qualche chiletto in più, l’abituale pasto del giorno. Da consumare da solo, unendo qualche cereale o cialda! In questo modo, aggiungerete alla dieta anche ingredienti ricchi di amido.

Il gelato è composto da frutta, zucchero, latte, cioccolato, vaniglia e altri numerosissimi alimenti ricchi di proprietà benefiche, che lo rendono uno speciale toccasana per l’organismo! I carboidrati sono presenti sia nel cono sia nel gelato, in due differenti forme: quelli del primo sono più lenti da digerire, mentre quelli del secondo sono di rapida assimilazione. Questa caratteristica lo trasforma in un pasto completo, senza il bisogno di preparare altro.
Inoltre, la presenza dei latticini lo rendono ricco di proteine! Per non parlare dei frutti che possiamo trovare nelle ricette, una vera bomba di benessere!

Per iniziare questa speciale e gustosissimo regime alimentare, vi basterà sostituire il vostro pasto con una bella coppa o un cono di gelato! Ancor meglio se unito a qualche cialda o cereale e, uno dei gusti più ideale, è la crema! Insomma, sembra di poter dire che è stata inventata la dieta della felicità!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!