La dieta delle lenticchie per dimagrire e tornare in forma

dieta delle lenticchie

La dieta delle lenticchie per perdere peso dopo Natale.

Di’ la verità, durante le feste di Natale hai fatto bisboccia e adesso ti trovi alle prese con l’impietoso responso della bilancia.

Le spiagge sono ancora molto di là da venire e la prova costume non è esattamente in cima alle tue attuali preoccupazioni. Però la salute è la salute e perdere qualche chilo è sempre un’ottima cosa.

La dieta delle lenticchie

Sicuramente in dispensa ti saranno rimaste un po’ delle lenticchie che hai cucinato per il cenone di Capodanno.

Ebbene, questo legume è ottimo per una dieta dimagrante e qui sotto ti spieghiamo come utilizzarle alla bisogna.

Ora, va subito avvertito che non esistono diete basate su un solo ingrediente (e se qualcuno te ne propone una, non fidarti), ma è possibile consumare un dato alimento assieme ad altri che ne sappiano esaltare le proprietà: è appunto il caso della dieta delle lenticchie.

Questa prevede che si consumino non solo delle lenticchie, ma anche frutta fresca, verdura in genere e frutta secca.

Ma non solo. Anche carne magra e uova: si tratta di cibi nei quali è racchiusa l’intera gamma dei nutrienti indispensabili alla buona salute dell’organismo.

Per perdere peso le lenticchie sono indicatissime, perché sono ricche di fibra, il che dà un senso di sazietà e quindi induce a mangiare di meno.

Qui di seguito ti offriamo più in dettaglio il menù giornaliero della dieta delle lenticchie.

A colazione. Un bicchiere d’acqua col succo di mezzo limone. Un quarto d’ora più tardi puoi prendere del caffè con del latte scremato, un uovo (ma non fritto) su un crostino di pane integrale con pomodoro. Infine un frutto a piacere.

LEGGI ANCHE:  Miele per capelli e pelle: scegliere quello giusto per ogni esigenza!

A pranzo. Ti preparerai un piatto di lenticchie con carote, aglio, cipolla e pomodoro, che condirai con olio extravergine di oliva. Poi quattro noci, due mandarini e una tazza di tè verde. A merenda andranno bene uno yogurt greco e una mela.

A cena. Insalata di verdure, una porzione di pesce o di pollo grigliato. Una fetta di ananas e una tisana alla camomilla.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...