La dieta per un’abbronzatura perfetta e una pelle idratata a lungo!

Ecco la dieta migliore per un’abbronzatura perfetta! Con l’arrivo dell’estate la pelle deve essere pronta ad accogliere i raggi del sole nel miglior modo possibile. Per questo, una sana e corretta alimentazione è il punto di partenza per sfoggiare un‘abbronzatura perfetta, dorata e, in modo particolare, una pelle super idratata a lungo!

Oggi vogliamo proporvi alcuni alimenti che hanno come obiettivo l’idratazione della pelle e il potenziamento  della protezione dai raggi UV. Curiose di scoprire cosa mangiare? Allora continuate a leggere i nostri consigli.

La dieta per

Dieta per l’abbronzatura: i migliori 5 alimenti da inserire quotidianamente!

Esistono in natura alimenti che favoriscono l’idratazione, che hanno un effetto detossinante. E ci sono anche cibi che accelerano l’abbronzatura. In modo particolare, frutta e verdura che contiene vitamina A:

  • le carote: ovviamente, sono il cibo per antonomasia degli amanti dell’abbronzatura.
  • le albicocche: rinforzano l’epidermide e sono ottime anche come spuntino fresco da sgranocchiare sotto l’ombrellone!
  • Il radicchio: in insalta con pomodori freschi e finocchio sarà la vostra carta vincente per una pelle dorata e super idratata.
  • le ciliegie: favoriscono l’abbronzatura proteggendo la micro circolazione. In più contengono pochissime calorie, perfette per rimanere in forma con gusto
  • Il gazpacho: la ricetta perfetta per l’estate da usare anche come drink, a base di pomodori, cetriolo e peperoni o come minestra fredda per un pranzo leggero e saziante.

Altri alimenti considerati Top per l’abbronzatura sono il melone giallo, i frutti rossi, l’ananas fresco e la frutta secca che grazie alle proprietà antiossidanti promuovono l‘elasticità della cute aiutandovi anche a non prendere peso!

Pelle irritata? Ecco gli alimenti da mangiare!

Se avete la pelle irritata dall’eccessiva esposizione ai raggi UV, la vitamina E sarà perfetta per aiutarvi a riparare eventuali danni causati da sole. Questa vitamina potete trovarla, in modo particolare, in alcuni alimenti, quali:

  • avocado
  • tuorli d’uovo
  • olio extravergine di oliva

Tutti e tre, inoltre, sono miracolosi per lenire la pelle da possibili eritemi o irritazioni.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!