la migliore colazione del mondo AdobeStock 20770939

La migliore colazione del mondo secondo i nutrizionisti scoprila con noi!

La migliore colazione del mondo secondo i nutrizionisti.

L’avena possiede proprietà depurative, protegge il sistema digerente, regola il colesterolo e ti aiuta a dimagrire, grazie alla sua efficacia saziante. Scopri come la puoi gustare a colazione con queste tre deliziose ricette.

Avena: saziante, depurativa

Ricca di fibre, l’avena rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue, il che fa sì che non si verifichi un picco glicemico e che non ti venga fame per un tempo più lungo.

È per questo che è molto consigliabile assumerla a colazione. Come? Facile: con lo yogurt, il latte, bevande vegetali, frutta secca, a mo’ di porridge, sotto forma di tortini…

La migliore colazione del mondo secondo i nutrizionisti

Avena, yogurt, lamponi e papaia

In un vasetto di vetro poni uno strato di fiocchi di avena macinati con delle nocciole e dei semi di girasole. Sopra poni uno strato di lamponi macinati con con poco di miele. Poi aggiungi uno strato di yogurt di soia e infine dei lamponi interi con pezzetti di papaia.

Si prepara in un quarto d’ora.

Porridge

Per preparare un porridge di avena, non hai che da riscaldare i fiocchi di avena in una pentola con un pizzico di sale e acqua e mescolare a fuoco lento fino a ottenere una specie di pappina.

Una volta pronto, puoi aggiungere latte freddo, frutta a pezzi, frutta secca, semi vari.

Tortina di avena con pomodoro e fiocchi di latte

Se ti piace la colazione salata, puoi provare questa deliziosa tortina. Hai bisogno di: otto chiare d’uovo, 70 grammi di fiocchi di avena, un cucchiaino di lievito in polvere, pomodori e fiocchi di latte.

Sbatti le chiare con l’avena, aggiungi il lievito e un pizzico di sale, poi riprendi a sbattere. Metti sul fuoco una padella e versaci a poco a poco questo preparato. Aspetta uno o due minuti che si rapprenda e poi girala. Spalma le tortine coi fiocchi di latte e poi mettici in cima il pomodoro a pezzetti.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!