La moka serve solo per fare il caffè? Male! Vi sveliamo un trucco!

Utilizzate la moka solo per fare il caffè? Bene, ma non benissimo… Forse non conoscete ancora questo trucco strabiliante per rendere più versatile uno strumento da cucina veramente indispensabile nelle case degli italiani. Curiose? Iniziamo!

La moka

Un uso alternativo della moka.

Al risveglio, il pensiero corre subito al caffè, così amato nel Bel Paese, da essere tanto diffuso quanto “necessario”. Al mattino permette un pronto recupero delle energie da spendere nell’arco della giornata, rende attiva la mente, ritempra il fisico e permette di partire con la carica giusta incontro al destino che ci attende dentro o fuori le mura domestiche.

Le amanti del gusto forte e del grande classico non avranno certo deposto la moka a favore delle ultra moderne macchinette, anzi… La conservano sotto chiave e se prendono cura per garantirsi sempre il giusto sapore (qui tutti i nostri suggerimenti per un caffè perfetto).

Se appartenete a questa categoria di tradizionaliste, forse non sapete che esiste anche un suo impiego alternativo e decisamente sorprendete: usatela anche per preparare un profumatissimo tè… lascerete tutti a bocca aperta. 

Se siete avvezze a realizzare il vostro aromatico infuso inserendo la bustina nell’acqua bollente, rivoluzionerete le vostre abitudini.

La realizzazione di questo tè si avvicina notevolmente a quella del solito caffè, fate così:

  • servitevi di una caffettiera di grandi dimensioni,
  • sciacquatela a fondo e ripulitela con cura,
  • introducete l’acqua nella caldaia,
  • inserite il filtro, ma invece di colmarlo di miscela di caffè, sistemate al suo interno la bustina di tè o il tè sfuso, 
  • avvitate la moka, mettetela sul fornello e accendete il gas,
  • attendete che arrivi a bollore,
  • noterete che il raccoglitore si riempirà di profumatissimo tè in brevissimo tempo.
LEGGI ANCHE:  Slime fai da te con solo 2 ingredienti. Facilissimo e funziona al 100%

Versate la vostra bevanda nelle tazzine di ceramica davanti agli occhi stupefatti dei vostri invitati, accompagnatela con del latte o del limone, del miele o dello zucchero di canna, dei dolcetti al limone o al cioccolato… come d’abitudine… Farete un figurone e resterete nei ricordi delle vostre amiche per questo tè alternativo e sorprendente! 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...