La pietra che elimina emorroidi, acne e punti neri

allume

La pietra che elimina punti neri e acne.

La natura è piena di stranezze e sorprese. C’è per esempio una pietra vulcanica che arriva dall’Asia e che produce effetti benefici per le persone che hanno problemi alla pelle o le emorroidi.

Questa pietra è economica, è naturale, non dà affetti collaterali.

Si tratta della incredibile pietra di allume di potassio. Qui di seguito ti parliamo delle sue proprietà curative.

La pietra che elimina punti neri e acne

Quali sono dunque i benefici che possono derivare alla nostra salute dall’uso della pietra di allume di potassio?

In primo luogo è cicatrizzante, è antibatterica, è antisettica, è rassodante. Disponibile in tutte le erboristerie, la si può adoperare per trattare infezioni e irritazioni della pelle.

Tra i suoi usi c’è anche il trattamento delle emorroidi, che come si sa sono una infiammazione particolarmente fastidiosa della zona perianale.

La pietra di allume di potassio è anche un eccellente rimedio contro l’acne e le infiammazioni delle unghie.

Basta bagnarla e poggiarla sulla zona irritata. Ha anche proprietà antifungine che la rendono di utile impiego per il trattamento delle micosi dei piedi.

Ma molto utile per la salute è anche l’allume di potassio, che fin dall’antichità era adoperato per lavare le ferite e per diversi procedimenti industriali.

Nella tessitura, per esempio, era adoperato come fissante per i colori: il suo uso era fondamentale, inoltre, nella tintura della lana e nella concia delle pelli. Veniva anche impiegato nella produzione del vetro e in medicina trovava applicazione anche come emostatico (per fermare le emorragie).

Al giorno d’oggi l’allume di potassio è particolarmente usato come deodorante per il corpo, in quanto economico ed efficace; trova anche impiego contro il cattivo odore dei piedi.

LEGGI ANCHE:  Prurito al Cuoio Capelluto: tutti i rimedi per prevenirlo, curarlo ed evitarlo!

Nell’uso casalingo l’allume di potassio, o allume di rocca, oltre che come deodorante naturale anallergico ed emostatico, è usato anche come assorbi-odori per i frigoriferi.

In vendita si trova sia sotto forma di polvere bianca, simile al sale da cucina (quello fino), che come cristallo dagli angoli smussati. È anche usato come dopobarba, considerate le sue proprietà emostatiche.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...