Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La skin care coreana semplificata: ecco come farla in soli 5 step!

Pubblicità

Il segreto di una pelle liscia, senza imperfezioni e rughe? Semplice, la skin care coreana! Avete presente il viso delle donne asiatiche? Avete mai fatto caso a come la loro pelle risulti sempre perfetta, come se fosse di porcellana? Ecco, il loro trucco è una routine di bellezza composta in 10 step.

Oggi, però, vogliamo proporvi una versione semplificata in soli 5 step! La particolarità di questa routine di bellezza si basa sui principi filosofici di stampo confuciano, secondo cui la giornata inizia e termina prendendosi cura di sé stesse. Curiose? Allora scoprite come essere bellissime con soli 5 step, perché diciamolo, il tempo non è mai abbastanza in Occidente!

Pubblicità

La skin care coreana semplificata: come farla in soli 5 step!

Per una pelle del viso perfetta bisogna partire sempre dalla base. Dunque, il primo step che dovete prendere in considerazione è la pulizia profonda del viso prima di andare a letto la sera.

L’importante in questa fase è rimuovere con un cleansing oil la patina grassa e tutta la sporcizia che avrete accumulato durante il giorno, come, per esempio, lo smog cittadino. Ricordate, tale passaggio non va fatto di mattina!

Dopo aver pulito a fondo la pelle del viso da agenti inquinanti e trucco, passate al secondo step che vede un’idratazione a base acquosa. Quindi, procuratevi una mousse che abbia come obiettivo la rimozione delle cellule morte. 

Essendo poi molto delicata, è particolarmente indicata per chi presenta una pelle soggetta a irritazioni o arrossamento.

Con il terzo step si arriva così l’idratazione. Protagonista assoluto di questo step è il tonico che si applica picchettandolo con le mani sul viso per sette volte e fino ad assorbimento completo. Questa pratica è nota come 7 Skin Method!  Alla fine del trattamento, il viso apparirà subito più luminoso, per effetto dell’idratazione profonda che avete accuratamente svolto sulla vostra pelle.

Il quarto e penultimo step prevede l’applicazione di un siero leggero, un’essence! Basteranno una o due gocce per guancia da spalmare fino a completo assorbimento. Questo siero leggero è ideale anche come contorno occhi antirughe.  Ricordate di esfoliare il viso 1 o 2 volte la settimana prima di utilizzare il tonico.

Pubblicità

In ultimo, ricordate di applicare sul vostro viso, una volta al giorno, le sheet mask in tessuto. Potete acquistarle o realizzarle voi con il fai da te… cliccate qui!

La skin care coreana


Potrebbe interessarti anche...