vitamine anti età

La vitamina che migliora la memoria, facilita il sonno, allevia i dolori articolari e abbassa la pressione

La vitamina che migliora la memoria e abbassa la pressione.

C’è una vitamina importantissima che può eliminare le rughe o comunque attenuare i sintomi dell’invecchiamento. La puoi assumere tramite degli integratori o anche, preferibilmente, con gli alimenti.

Ci sono studi che indicano che determinati nutrienti naturali possono apportare benefici piuttosto consistenti alla nostra salute, attenuando o eliminando i segni dell’invecchiamento.

Qui di seguito ti proponiamo alcuni integratori vitaminici davvero efficaci.

La vitamina che migliora la memoria e abbassa la pressione

Il papavero della California. Passati i cinquant’anni ci possono essere delle carenze ormonali e questo può dare luogo, tra gli altri, a problemi di insonnia.

Secondo uno studio americano, l’assunzione giornaliera di una dose da 400 a 800 milligrammi di questo leggero integratore con effetti sedativi può aiutare a conciliare il sonno.

Come con tutti gli integratori, però, prima di provarlo ti consigliamo di sentire il tuo medico.

L’olio di pesce. Una dose giornaliera da 2400 milligrammi può restituire smalto al sistema nervoso, migliorando le performance in termini di concentrazione e memoria in solo due mesi. Ma non solo: l’olio di pesce è anche ottimo per favorire la combustione del grasso in eccesso.

SAMe. Studi recenti hanno evidenziato che l’amminoacido adenosilmetionina può alleviare gonfiore e dolore alle giunture con quasi la stessa efficacia dei farmaci.

Oltre ad attenuare le infiammazioni, questo integratore allevia il dolore e stimola la formazione di nuova cartilagine.

Si pensa inoltre che questo amminoacido possa giocare un ruolo della regolazione del tono dell’umore, nel buon funzionamento del sistema immunitario e nella percezione del dolore.

Integratori di SAMe sono usati tipicamente per trattare malattie come: ansia, depressione, fibromialgia, osteoartrite e sindrome premestruale.

Il carciofo. Una dose giornaliera da 500 a 900 milligrammi di estratto di carciofo può ridurre il colesterolo di quasi il venti per cento nel giro di due mesi. È uno dei migliori rimedi naturali contro il colesterolo alto.

La cinarina, che è una delle sostanza contenute nel carciofo, riduce l’assorbimento del colesterolo nel tratto digestivo. Come diceva quello, è ottimo «contro il logorio della vita moderna».

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!