le 4 regole per un 8

Le 3 regole per un corpo da favola e una salute di ferro

Esistono 3 regole per un corpo da favola! Per perdere peso e dimagrire, è importante avere un’alimentazione sana, accompagnata all’attività fisica, utile per accelerare il metabolismo.

Ma non finisce qui! Infatti, è possibile ricorrere anche a metodi naturali per aumentare la termogenesi, ottenendo degli ottimi risultati. Curiose? Iniziamo!

le 4 regole per un 7

Le 3 regole per un corpo da favola: le abitudini a cui non si può rinunciare

Spesso il metabolismo è lento perché il fegato è intossicato. Questo provoca un aumento di peso che tende a cronicizzarsi. E’ importante, quindi, far funzionare bene il fegato.

Si tratta della ghiandola più grande del corpo (ha un peso di circa 1,5 kg). Produce energia, oltre che immagazzinarla. E’ in grado di trasformare gli zuccheri in glicogeno, sciogliendo i grassi. Un vero e proprio deposito di amminoacidi essenziali e vitamine, utili al funzionamento degli organi.

Il fegato può essere considerato un magazziniere, capace di estrarre e raccogliere le sostanze dal cibo che viene ingerito, rendendo digeribili i grassi. Raccoglie le tossine e le sostanze di scarto, filtrando il sangue. Le abitudini alimentari scorrette sono tra i fattori principali alla base dei problemi di digestione e gonfiore.

le 4 regole per un 8

I disturbi più diffusi che sono la spia di problemi digestivi sono sonnolenza, stanchezza, bruciore di stomaco e gonfiore. Proprio per questo, bisogna fare in modo che la digestione sia buona, in modo che il metabolismo possa lavorare a pieno ritmo.

Molto spesso, a fronte di problemi di sovrappeso, un ruolo fondamentale lo gioca la fame nervosa che provoca un conseguente consumo eccessivo di zuccheri. Più è alta la produzione di insulina e più si va alla ricerca di cibo. Riducete, quindi, il consumo di zucchero e preferite i cibi integrali che hanno un carico glicemico molto più controllato.

Cercate di contrastare la ritenzione idrica che è causata dall’accumulo di tossine e sostanze nocive. Sono loro le responsabili della presenza di grasso, acqua e impurità, contrastando il circolo dei liquidi nel corpo. Riattivate, quindi, il circolo linfatico e depurate l’organismo, bevendo tanta acqua.

Con queste 3 semplici regole, il vostro corpo tornerà in forma, attivo, sano e tonico!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!