Le 8 bevande naturali che accelerano tantissimo il metabolismo e riducono la cellulite

Se desiderate perdere peso in modo naturale e senza assumere farmaci o integratori che possono comportare gravi danni ed effetti collaterali per la salute di ognuno, vi consigliamo di preparare e assumere queste bevande. Le bevande riportate in basso aiutano ad accelerare il metabolismo, a bruciare i grassi più facilmente e a tonificare le varie parti del corpo più soggette alla ritenzione idrica.

Bevanda a base di tè e menta verde

menta
Il tè aiuta ad ossidare e a bruciare il grasso in eccesso, mentre la menta e il limone aiutano a prevenire l’infiammazione e ad aumentare il metabolismo.
Ingredienti
– Tè verde
– foglie di menta
– limone
Preparazione
In una brocca ponete 7 tazze di tè verde, una manciata di foglie di menta e alcune fette di limone. Conservate la bevanda in frigo e bevete un bicchiere al giorno per circa una settimana.

Frullato di fragola

frag
Per aumentare il metabolismo un aiuto utile è svolto dalle proteine. Questa bevanda aiuta ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi in eccesso.
Ingredienti
– 1/2 litro di latte scremato
– 1 tazza di fragole
– 1/2 tazza di farina d’avena
– 1 yogurt naturale
– 1/4 di tazza di semi di lino
Preparazione
Frullate insieme tutti questi ingredienti e conservate in frigo. Consumate 1 bicchiere di questa bevanda al giorno per una settimana.

Frullato di frutta

frutta
Questa bevanda grazie alla presenza del pompelmo aiuta ad accelerare molto il metabolismo permettendo così di perdere il grasso accumulato.
Ingredienti
– Succo di 2 pompelmi
– 2 fette di ananas
– 1 tazza di lamponi
– 1/2 tazza di acqua
Preparazione
Frullate insieme tutti questi ingredienti e conservate in frigo. Consumate 1 bicchiere di questo frullato al giorno per circa una settimana.

Smoothie del apple

apple
La mela aiuta molto a bruciare i grassi e a rafforzare i muscoli grazie alla presenza di vitamine e sali minerali importanti.
Ingredienti
– 1 yogurt naturale
– 1 cucchiaio di miele biologico
– 1/2 tazza di mandorle.
– pizzico di cannella
– 1/2 litro di latte scremato
Preparazione
Frullate insieme tutti questi ingredienti e conservate in frigo. Consumate 1 bicchiere di questo frullato al giorno per circa una settimana.

LEGGI ANCHE:  Bollettino coronavirus 18 marzo 2020 della protezione civile

Infuso di spezie

spezie
Nonostante la presenza di tè, questo infuso è costituito anche da pepe e cannella che accelera ancor di più il metabolismo. Inoltre la presenza di miele aiuta a purificare il corpo.
Ingredienti
– 1 tazza di tè verde
– 1 cucchiaio di miele
– pizzico di pepe e cannella

Preparazione
Lasciate bollire l’acqua, dopodiché aggiungete una bustina di tè verde e gli ingredienti sopracitati. Consumate la bevanda ogni giorno per circa una settimana.

Frappè al cioccolato

cioccol
Questo frappè possiede un alto contenuto di proteine che aumentano la massa muscolare e quindi il metabolismo, e la presenza del caffè accelera ancor di più la perdita di peso.
Ingredienti
– Cioccolato o cacao in polvere non zuccherato
– 1/2 litro di latte scremato
– 1/2 tazza di farina d’avena
– 1/4 tazza di amaranto
– 1/2 cucchiaino di caffè
– un cucchiaino di miele per addolcire (facoltativo)
Preparazione
Frullate insieme tutti gli ingredienti, conservate in frigo e consumate tutti i giorni per circa una settimana. Sarà squisito!

Inoltre ci sono ancora tante altre bevande che aiutano a riattivare il metabolismo come ad esempio l’acqua di cocco e il caffè nero.

cocco
Queste bevande possono essere consumate quandovuoi durante la giornata, al mattino, nel pomeriggio, o prima dell’esercizio fisico. Potete anche sperimentarle tutte di settimana in settimana.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...