Le piante da tenere in casa per depurare l’aria: sceglietele tra queste 4!!

Le piante da interni non sono solo decorative, belle da vedere ma svolgono un’azione molto importante: depurano gli ambienti di casa! Molte di voi, probabilmente, le possiedono senza conoscere veramente i tanti benefici che queste apportano all’organismo umano!

E se vi dicessimo che sono anche in grado di migliorare la qualità dell’aria che respirate e limitare l’inquinamento domestico? Non ci credete? Allora continuate a leggere per scoprire quali piante avere in casa e come funzionano!

Piante da interni

Le piante da interni che depurano l’aria in casa: ecco quali sono le migliori 4

Le piante d’appartamento svolgono un’importante azione depurativa in casa. Tra i molti benefici che queste piante apportano all’organismo umano e agli ambienti interni troviamo la diminuzione di:

  • inquinamento
  • batteri e virus
  • polline e allergie connesse
  • polvere e muffe

Le migliori piante da interni che agiscono proprio su questi punti esposti sono 4. Conosciamole insieme:

1. Ficus

Il Ficus è in grado di crescere e diventare abbastanza grande a seconda del tipo di vaso in cui viene piantato. Di norma, possono arrivare ad una altezza che va dai 2 ai 10 metri e hanno la capacità di depurazione dell’aria molto intensa.

Nella bella stagione può anche essere spostato in zone esterne come giardini e terrazzi.

Piante da interni

2. Il Falangio

Questa pianta è molto facile da coltivare, perfetta per voi che non siete molto inclini al pollice verde perché ha solo bisogno di luce intensa indiretta.

E’ molto decorativa, e senza aspettare troppo avrete il vostro ambiente velocemente arredato da questa bella pianta. Utile per depurare l’ambiente domestico da inquinamento e smog esterni.

Piante da interni

3. Le piante da interni: L’Aloe Vera

L’Aloe Vera è una delle piante più conosciute per le sue molteplici proprietà curative. Molto usato il suo gel in prodotti di cosmetica e di bellezza, possiede anche dei benefici per la salute se consumata in piccole quantità.  Aiuta ad alleviare ustioni e in più depura l’aria stagnante di casa.

LEGGI ANCHE:  Arredare il bagno con le piante: purificano e combattono l'umidità!

4. Il giglio della pace

Conosciuto come “giglio della pace” lo Spatifillo è una pianta capace di fare splendidi fiori, con la particolarità di essere molto resistenti, impossibile che si secchi. In più, possiede  grandi capacità di depurazione dell’ambiente.

Il giglio della pace regala i suoi fiori durante il periodo estivo e preferisce spazi ombreggiati con terreno umido ma non troppo bagnato!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...