Liberarsi del dolore al collo: basta un trucco con l’asciugamani.

I dolori al collo possono rendere la nostra giornata davvero terribile. Questi dolori possono essere causati da movimenti bruschi del capo, posizioni scorrette durante il sonno, ma anche da malattie o strappi muscolari. In genere, il dolore è presente per qualche giorno, ma sarebbe bello liberarsene il prima possibile.

Ecco un rimedio semplice al problema.

Ci sono molti modi per risolvere i fastidi al collo: massaggi, bagni caldi, trattamenti locali che rilassino i muscoli… Ma, grazie ad un trucchetto che vi sveleremo oggi, potrete persino prevenire i dolori.

Potete aiutarvi del telo da bagno per muovere il collo a destra e sinistra, avanti e indietro, senza sentire tensione.

Iniziate sedendovi su una sedia, rilassatevi tenendo la schiena dritta. Mettete quindi l’asciugamani sui muscoli del collo, coprendo l’area che va dalle orecchie e fino a tutta la spalla. Mantenete il telo a livello degli occhi e muovetelo delicatamente da destra verso sinistra. Fate in modo che anche la testa segua lo stesso giro.

Il corpo deve rimanere fermo dal collo in giù. E, nel caso il movimento crei dolore, fermate l’esercizio immediatamente.

Se sentite dolore solo a destra, per esempio, potete tenere entrambi i lati del telo con la mano sinistra davanti al viso e lasciare a riposo il braccio destro.

Un altro esercizio da fare prevede che si incrocino le braccia prima di tenere i lembi del telo. In questo modo terrete il lembo sinistro con la mano destra e quello destro con la mano sinistra, sempre all’altezza degli occhi.

Per l’esercizio successivo, tenete le estremità dell’asciugamani così come indicato precedentemente e portate la testa all’indietro delicatamente. Dopo aver ripetuto l’operazione qualche volta, potete portare il telo più in basso.

Nel passaggio successivo, potete mettere l’asciugamano in modo da creare un rotolo intorno al collo. In questo modo farete lavorare anche le spalle.

Il video riportato di seguito, illustra gli esercizi in modo più specifico:

Fate solo attenzione a non eseguire gli esercizi nel caso avvertiate dolore. Potreste peggiorare il problema.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!