Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Lifting immediato? 3 rimedi naturali fai da te che rassodano la pelle.

Pubblicità

Siete alla spasmodica ricerca di un rimedio che vi permetta di ottenere un lifting immediato? Dopo i 40 anni, la pelle comincia inesorabilmente a perdere tono e spesso finisce per apparire flaccida. La tenuta dei muscoli del viso, la struttura epiteliale, il reticolo cellulare cedono alla forza di gravità a causa anche di una ridotta produzione di collagene.

Per evitare di ricorrere a cosmetici assai dispendiosi o, ancora, ad interventi mini-invasivi pur di mantenere la giovinezza, è possibile optare per alternative naturali e sicure, economiche ed efficaci in grado di ridefinire i contorni del viso in maniera evidente. Dalla pulizia tramite un detergente genuino e biologico, al tonico, alla maschera, seguite questa routine e riacquisterete un volto fresco e compatto. Curiose? Iniziamo!

Lifting immediato

Pubblicità

1. La detersione con albumi e yogurt.

L’albume è in grado di rimuovere le cellule morte, riattivando la tonicità; le sue proprietà aumentano in maniera ancor più significativa se lo unite ai benefici dello yogurt bianco e biologico, potente probiotico. Realizzate questo detergente mescolando:

  • albume, 1
  • yogurt biologico, 20 gr

Sbattette con cura i due ingredienti con i rebbi di una forchetta, quando avrete ottenuto una consistenza uniforme, applicatela sul viso e massaggiatela per 10 minuti. Compite movimenti circolari e lenti per riattivare il ricambio e la rigenerazione cellulare. Quindi risciacquate.

 

2. Il tonico spray al limone per un lifting immediato

La vitamina C del limone risulta assai efficace per contrastare macchie e rughe, ne siete certamente a conoscenza; ma forse non sapete che l’effetto rassodante dell’agrume si ottiene in maniera decisiva attraverso la sua nebulizzazione. Con il suo depositarsi in superficie stimola dall’esterno la produzione di collagene. Usatelo come tonico ogni sera. Procuratevi:

Pubblicità
  • acqua minerale naturale, 200 ml
  • limone biologico, 1
  • contenitore spray.

Estraete il succo di limone, filtratelo con un colino a maglie strette, quindi diluitelo nell’acqua. Trasferite il liquido nel contenitore e spruzzatelo sul volto (chiudete gli occhi!!!) la sera, senza sciacquare. Attendete che evapori del tutto prima di stendere la vostra crema abituale o di applicare la maschera che segue.

3. La maschera lifting immediato: provate con l’aloe!

L’aloe vera, oltre ad apportare numerosi benefici alla pelle, è in grado di rassodarla grazie all’acido malico. Realizzate questa maschera e applicatela con costanza a giorni alterni; procuratevi:

  • gel di aloe vera, 15 gr
  • miele, 25 gr

Amalgamate i due ingredienti in una ciotola, con una spatolina apposita applicate la miscela ottenuta su tutto il viso ed il decolté. Lasciate in posa per mezz’ora circa, quindi sciacquate con acqua tiepida e applicate la vostra crema abituale.

Lifting naturale

 


Potrebbe interessarti anche...