Lima unghie: quale scegliere per una manicure a regola d’arte!

lima unghie quale scegliere per 21

Per una manicure a regola d’arte, lo strumento principale è la lima, ma scegliere quella giusta e non è semplice come sembra a prima vista, né lo è saperla usare correttamente.

Infatti, dal modo stesso in cui la passate sulle unghie dipende la loro salute! Se non eseguite i passaggi con delicatezza, potete sfaldarle irrimediabilmente. Imparare la gestualità corretta è quindi imprescindibile per mostrare sempre mani perfette e curate.

Innanzitutto, cerchiamo di capire quando va utilizzata: in breve, ogni volta che volete cambiare la forma, accorciarle leggermente, appianare una scheggiatura. Se eseguirete ogni step correttamente, le vostre unghie manterranno la loro forma a lungo nel tempo.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

lima unghie quale scegliere per 33

Lima unghie: quale scegliere per una manicure a regola d’arte

Chiudete nel cassetto e dimenticate la lima in metallo! È in assoluto la più aggressiva per le unghie e rischia di rovinarle in maniera irrimediabile.

Perfette, invece, sono quelle in cartone, usa e getta, igieniche e sicure. Ne esistono di grana diverse: acquistatene due diverse e servitevi di quella fina per regolare la lunghezza e conferire la forma desiderata, di quella spessa per lucidare. Prediligete poi quelle curve rispetto a quelle dritte, che vi guideranno nella gestualità. Mantenetela sempre perpendicolare all’unghia per non sfaldarla e muovetela nella stessa direzione senza cambiare verso.

lima unghie quale scegliere per 21

Anche la lima in vetro può fare al caso vostro, ma maneggiatela con cura perché se cade, va in mille pezzi.

Molto indicato è poi anche il buffer, un mattoncino con quattro o sei facce di gradi diversi di ruvidità. Potete con un solo strumento limare e lucidare i vostri artigli.

Il discorso è valido solo per unghie naturali; se avete fatto ricorso alla ricostruzione in gel o al semipermanente, e volete sistemare la vostra manicure, rivolgetevi sempre ad una professionista per evitare di far saltare la sigillatura e creare più danni che benefici.

LEGGI ANCHE:  Make-up 2020: guida completa alle novità da provare assolutamente!

lima unghie quale scegliere per 22

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...