Lo shampoo che accelera la crescita dei capelli: ecco la ricetta fai da te!

Il desiderio di molte donne è proprio questo: avere uno shampoo che accelera la crescita dei capelli! Oggi vi regaliamo una ricetta fai da te che tramuta il vostro sogno in realtà, per una chioma lunga e forte!

Stiamo parlando non di magia, ma di un semplice ingrediente che viene usato spesso in cucina: il bicarbonato di sodio! Curiose di conoscere i dettagli? Allora continuate la lettura!

Lo shampoo che accelera la crescita dei capelli: ecco la ricetta fai da te!

Se ancora non l’avete provato, non aspettate oltre: lo shampoo naturale a base di bicarbonato di sodio migliora la crescita dei capelli rafforzandoli! Ma non pensate che dopo solo il primo lavaggio avrete i capelli più lunghi! Per scorgere risultati visibili, è necessario utilizzarlo per almeno un mese ad ogni lavaggio.

Per prepararlo vi occorreranno:

  • bicarbonato di sodio, 60 g (per i capelli corti), 120 g (per capelli lunghi)
  • acqua calda, 1 tazza (per capelli corti) 2 tazze (per capelli lunghi)
  • una bottiglia vuota per contenerlo

In un recipiente mescolare 60 g di bicarbonato di sodio con 1 tazza di acqua calda (se avete i capelli corti), mentre se i vostri capelli sono lunghi, dovrete mescolare 120 g di bicarbonato di sodio con 2 tazze di acqua calda. Agitate per bene gli ingredienti e versate in una bottiglia vuota. Potete usare questa miscela 3 volte la settimana!

Applicate il rimedio sulla testa e lasciate agire per 5 minuti. Quindi procedete con il lavaggio come di consueto, utilizzando anche un balsamo.

Il bicarbonato di sodio è un ottimo esfoliante che aiuta a depurare il cuoio capelluto dalle cellule morte, stimolando anche la circolazione sanguigna. Usando spesso lo shampoo al bicarbonato di sodio la vostra chioma avrà la possibilità di allungarsi più velocemente proprio perché la pelle della nuca sarà pulita a fondo, sana e i bulbi stimolati!

Inoltre, questo rimedio dona volume ai capelli appiattiti rendendoli setosi, lucenti e lisci più lungo! Ma assicuratevi di utilizzare questa miscela ad ogni lavaggio, poiché i capelli hanno bisogno di tempo per abituarsi al trattamento naturale.

Lo shampoo che accelera

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!