Lo shampoo migliore per i capelli si ottiene con il fai da te!

Sapete che lo shampoo migliore per i nostri amati capelli si può realizzare benissimo in casa, con il fai da te? Approfondiamo insieme!

L’estate, il caldo e l’eccessiva sudorazione sono dei grandi nemici per la nostra chioma. La rendono secca, disidratata e sfibrata, per questo è fondamentale aver cura del suo benessere!
In commercio, esistono numerosi prodotti che possono essere ricchi di proprietà chimiche e tossiche, sia per la nostra salute sia per quella del capello… ma niente panico! Esiste una ricetta davvero semplice e veloce, che vi permetterà di realizzare lo shampoo perfetto a prova d’estate, con soli ingredienti naturali e che vi farà risparmiare qualche soldino! Curiose? Iniziamo!

Lo shampoo migliore

Lo shampoo migliore per aver cura dei capelli: ingredienti e preparazione!

Per questa ricetta, procuratevi:

  • bicarbonato, 2 cucchiai
  • olio essenziale menta, 15 gocce
  • aceto di mele, 1 cucchiaio

Naturali e sani, questi 3 ingredienti sono il segreto dello shampoo che vi cambierà la vita! Se preferite, potete sostituire l’olio essenziale alla menta con quello che amate di più! Lavanda, arancia o eucalipto, tutti perfetti per coccolare i vostri capelli e coprire il forte odore dell’aceto di mele, che non a tutte resta semplice da sopportare!
Questa ricetta non solo renderà pulita la vostra chioma, ma la rinforzerà e ne aumenterà il volume. Inoltre, sarà luminosa e morbida!
Uno shampoo perfetto da utilizzare dopo una giornata di mare o dopo un’attività fisica, per ristabilire l’equilibrio e l’armonia del capello.

La preparazione è davvero velocissima.
Vi basterà unire, in una ciotola, tutti gli ingredienti, una alla volta. Mescolateli con un cucchiaio, fino ad ottenere una consistenza omogenea e densa, proprio come quello di uno shampoo classico. Quando sarà pronta, bagnate completamente la vostra chioma con acqua tiepida e utilizzate la vostra miscela per insaponarli. Massaggiate delicatamente e con cura, partendo dalla cute fino alle lunghezze, il prodotto deve ricoprirli del tutto.
Al termine, risciacquateli con acqua tiepida e successivamente con quella fredda, fino ad eliminare ogni residuo di shampoo.
Ora non vi resta che procedere con la piega abituale e ammirare il risultato! I capelli saranno luminosi e morbidi, in un batter d’occhio!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...