Mangiate i pomodori insieme a questa verdura? Anche no!

Mangiate i pomodori! Fanno bene all’organismo, depurano e stimolano la diuresi, sono ricchi di proprietà benefiche e antiossidanti naturali.

E consumate anche i cetrioli, aiutano a mantenersi informa grazie all’acido tartarico, una sostanza che impedisce ai carboidrati assunti con la dieta di trasformarsi in grassi.

Ma, attenzione, se avete l’abitudine a abbinarli nello stesso pasto: potreste avere disturbi legati alla digestione, e non solo!

Scoprite insieme a noi, per quale motivo è meglio evitare di combinarli e, a quali “rischi” potreste andare incontro! Curiose di scoprirlo? Allora leggete il seguito!

Mangiate i pomodori insieme ai cetrioli? Ecco perché è meglio evitare!

Il pomodoro, come sapete, è un frutto, mentre il cetriolo è un ortaggio. Il motivo per il quale sarebbe opportuno non mangiare insieme questi due alimenti risiede nel fatto che potrebbero causarvi dei problemi alla digestione.

Questo perché frutta e verdura si metabolizzano in modi differenti. Per esempio, il cetriolo è molto facile da smaltire, mentre, il pomodoro impiega più tempo: la doppia digestione potrebbe causarvi dei fastidiosi disturbi.

Sia ben chiaro, questa difficoltà non interessa tutti. Vi sono persone che mangiano questi alimenti combinati da sempre, specie in estate che è la stagione perfetta per consumarli freschi.

mangiate i pomodori

Evitate pomodori e cetrioli insieme se soffrite di gastrite o problemi digestivi!

Se soffrite per esempio di problemi gastrici, abbinare insieme pomodoro e cetriolo, potrebbe infastidire e acutizzare ancor di più il vostro malessere.

Quindi, quando create le vostre insalatone, verificate prima quali alimenti possono essere abbinati tra di loro, per scongiurare spiacevoli conseguenze sul vostro benessere e la vostra forma fisica. Così facendo eviterete delle spiacevoli situazioni intestinali e possibili gonfiori addominali. 

LEGGI ANCHE:  Come funziona la dieta della zuppa, vantaggi e svantaggi

Con i pomodori potete creare tantissimi piatti, sia freddi sia caldi come, il classico e intramontabile spaghetto al pomodoro fresco con basilico e olio evo, fino ad arrivare alle bruschette di pomodoro e origano. E i cetrioli? Lasciateli per uno spuntino spezza fame di metà mattina!

 

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...