Mascara scaduto, secco, indurito? Ecco 5 modi per riciclarlo! Curiose?

Siete tra quelle donne che cestina il proprio mascara scaduto, secco, indurito nella pattumiera? Ebbene, forse non sapete che esistono ben 5 modi per riciclarlo. Ecco come destinarlo ad altrettanti nuovi usi ecosostenibili. Un’idea tutta green da prendere in considerazione per salvaguardare la Terra da odiosi sprechi, e perché no? risparmiare inutili spese superflue! Curiose? Iniziamo!

Mascara scaduto

5 modi top per riciclare il mascara scaduto!

Eccovi i suggerimenti giusti per evitare sprechi e riconvertire il vostro vecchio rimmel; per prima cosa, lavatelo sotto l’acqua corrente, insaponatelo con lo shampoo per capelli, usate anche il balsamo che vi assicurerà setole morbide e pulite, sciacquatelo accuratamente e lasciatelo asciugare all’aria. Poi riutilizzatelo così:

1. Per le sopracciglia.

Lo scovolino del mascara presenta le stesse caratteristiche dello spazzolino per sopracciglia. Lavatelo accuratamente e poi lasciatelo asciugare all’aria.

Mascara scaduto

2. Per le unghie.

In virtù delle sue setole sottili e flessibili, lo scovolino del rimmel, una volta ben ripulito, può trasformarsi anche in uno spazzolino per pulire accuratamente le unghie.

3. Come contenitore.

Ebbene sì, basta semplicemente svuotare e lavare in profondità il flacone del vostro mascara per trasformarlo in un contenitore con tanto di applicatore per l’olio di ricino, che usato ogni sera favorisce la crescita e la forza di ciglia e sopracciglia. Ottimo!

mascara scaduto

4. Per i ritocchi finali

Se il mascara nuovo lascia odiosi accumuli di prodotto sulle vostre ciglia, servitevi dello scovolino vecchio, per liberarvene. Le sue setole imprigioneranno i grumi e li elimineranno, definendo perfettamente il vostro sguardo!

mascara scaduto

5. Riutilizzare il vecchio mascara come esfoliante per le labbra

Provate a passare delicatamente  lo spazzolino del mascara sulle labbra per uno scrub a secco: eliminerete così pellicine e cellule morte. Niente di più semplice ed immediato!

LEGGI ANCHE:  Tantissimi Strepitosi Ricicli di Bottiglie di vetro. Idee + videotutorial su come tagliare una bottiglia.

Insomma, 5 modi top per riciclare il vecchio mascara e avere un beauty case ancora più green. La Terra vi ringrazierà e anche le vostre finanze!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...