Mascara trasparente in estate: tutti i pro e la ricetta fai da te!

Il mascara trasparente in estate è un vero prodotto beauty a cui non potrete più rinunciare; da sfoggiare in spiaggia per avere ciglia e sopracciglia sempre in ordine e uno sguardo profondo e naturale.

Ideale per chi punta su un look semplice ma curato, effetto acqua e sapone. Curiose di scoprire tutti i pro e i contro nell’utilizzarlo? Allora eccovi alcuni piccoli preziosi consigli beauty!

Perché usarlo? Tutti i pro

Si potrebbe pensare che il mascara trasparente non doni profondità allo sguardo come quello nero. Ma, non è così! Anche se privo di colore, ha la stessa funzione del gel sopracciglia, fissa e mantiene le ciglia perfettamente in ordine.

Alcuni hanno anche una funzione curativa, altri fanno da base come dei veri primer. 

Ma il suo vero valore in estate è quello di garantire un trucco naturale e curato.

mascara trasparente

Mascara trasparente curativo fai da te: come realizzarlo a casa!

Abbiamo pensato, per voi, ad una ricetta molto semplice da realizzare anche con il fai da te, a base di oli vegetali curativi. Questo genere di mascara è molto apprezzato per la sua delicatezza e per rinvigorire ciglia e sopracciglia indebolite. Ecco come procedere!

Procuratevi un vecchio rimmel che ormai non usate quasi più, pulitelo bene e al suo interno mettete un mix di oli vegetali, quali ricino, argan, oliva e cocco. Bastano davvero pochissime gocce.

Mescolate il flaconcino e applicatelo sulle ciglia la sera prima di andare a dormire. Così facendo avrete ottenuto un siero ciglia nutriente ed efficace. 

Questo mascara trasparente è molto utile non solo per la bellezza estetica ma, soprattutto per una carezza alle vostre ciglia. Si tratta di un cosmetico quasi impercettibile e, ovviamente, invisibile, ma garantisce allo sguardo un look davvero unico, naturale e sensazionale.

LEGGI ANCHE:  Mascara naturale e fai da te: il make up privo di ingredienti chimici

Vale la pena usarlo in estate? Secondo noi sì, per una bellezza che lascia il segno, anche se poco visibile!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...