Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mela e cannella: la combinazione portentosa per perdere peso

Il mix mela e cannella è davvero efficace se volete perdere qualche chilo, senza troppi sacrifici. Questo perché entrambe contengono proprietà benefiche e apportano svariati benefici all’organismo.

Hanno in comune anche proprietà snellenti che li rendono perfetti per chi tiene alla forma fisica.

Avete mai provato a unirle insieme? Otterrete un connubio delizioso, in grado di velocizzare il metabolismo. Consumate insieme, infatti, favoriscono il dimagrimento.

Ma non perdiamo tempo e scopriamo insieme i dettagli di questo mix portentoso!

Curiose? Iniziamo!

mela e cannella

I benefici per la salute

“Una mela al giorno leva il medico di torno”, diceva un proverbio contadino che ha un fondo di verità. Questo frutto, infatti, è in grado di ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue, aumentando quello buono.

Anche la cannella apporta diversi benefici. Ricca di proprietà nutrienti, agisce anch’essa contro il colesterolo, tenendo inoltre a basa la glicemia e accelerando il metabolismo.

Le conferme a tal proposito arrivano anche da uno studio attuato dall’Università di Napoli Federico II e dalle ricerche condotte da scienziati americani: pare che, per ridurre il grasso addominale, basti un pizzico di cannella. Questo avviene grazie alle virtù disinfiammanti della spezia!

Uniti, questi alimenti, regalano anche tante soddisfazioni in fatto di gusto. Qualche esempio? Leggete oltre!

Cosa preparare con mela e cannella?

Riepilogando, dunque, l’assunzione della combo di mela e cannella innanzitutto riduce il senso di fame e aiuta il metabolismo. Serve a smaltire il grasso in eccesso, soprattutto sull’addome. Tiene sotto controllo gli zuccheri nel sangue e promuove il colesterolo buono.

Le ricette a base di questi due ingredienti non mancano certo: si sposano molto bene tra loro.

LEGGI ANCHE:  Cono goloso al cioccolato bianco: una vera bomba golosa!

Si possono preparare dolci molto buoni come lo strudel oppure torte da leccarsi i baffi. Volete consumarli in modo più dietetico? Allora potete aggiungerli ad uno yogurt greco, meglio se senza zucchero, per una colazione sana ed energica.

Volendo, potete anche optare per un mela cotta con l’aggiunta di cannella in polvere… leggerissima e squisita, sempre!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...