Metabolismo lento? Ecco le spezie che lo accelerano e ti aiutano a perdere peso

Metabolismo lento? Ecco le spezie che lo accelerano

Ci sono cibi che hanno un effetto termogenico, ovvero fanno in modo che l’organismo generi calore per elaborarli, il che fa consumare calorie e quindi può aiutare col perdere peso.

Qui di seguito te ne suggeriamo alcuni che è utile aggiungere alla propria dieta, se lo scopo è dimagrire.

Metabolismo lento? Ecco le spezie che danno sprint al tuo metabolismo e aiutano a perdere peso

La cannella. Aiuta a regolarizzare gli zuccheri nel sangue, in particolare abbassando il glucosio a a digiuno. Basta aggiungere un pizzico di cannella al tuo caffè o yogurt del mattino: un gesto semplice che ti aiuterà a bruciare i grassi per tutto il giorno.

Il pepe di Cayenna. Contiene capsaicina, sostanza che “riscalda” l’organismo producendo l’effetto effetto termogenico di cui sopra. Lo puoi consumare sotto forma di salsa piccante i per popcorn o per le uova.

I semi di senape. Se cambi la maionese con la senape, ciò ti aiuterà a bruciare più calorie nel resto della giornata! Pare infatti che la senape possa accrescere il metabolismo di un 25 per cento.

Lo zenzero. Questa radice ormai ubiqua, nel senso che la puoi trovare davvero dappertutto, può aiutare molto con il gonfiore. Puoi godere dei suoi benefici, per esempio, sotto forma di tè allo zenzero, una bevanda che ti aiuta ad ottenere una pancia piatta.

Il cumino. Anche questa polvere, aggiunta alla dieta giornaliera, può aiutare a ridurre il grasso.

In uno studio su 88 donne obese o in sovrappeso, le pazienti sono state divise in due gruppi. Un gruppo ha aggiunto tre grammi di cumino allo yogurt, in due pasti, per tre mesi.

LEGGI ANCHE:  Bere caffè diminuisce il rischio di malattie di fegato, lo dice uno studio

Dopo tre mesi queste donne hanno mostrato una significativa riduzione del peso e di tutti gli altri indicatori, come per esempio l’indice di massa corporea.

I chiodi di garofano. Contengono eugenolo, una sostanza che può contrastare l’insulino-resistenza. Ha anche proprietà antinfiammatorie.

Nota finale: è chiaro che tutte queste spezie possono aiutare a perdere peso solo se si accompagnano a una dieta moderata ed equilibrata e a una vita in generale sana, soprattutto in termini di esercizio fisico.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...