Ecco 5 RIMEDI NATURALI che aiutano ad alleviare la GASTRITE e molti disturbi gastrici

Tra le malattie e i tanti disturbi digestivi che molto spesso colpiscono il sistema digestivo troviamo la “gastroenterite”, che è un rigonfiamento dell’intestino causata da un virus o da batteri, e la “gastrite”, che è caratterizzata da irritazione della mucosa gastrica.

La gastrite è un’infiammazione della mucosa gastrica, quest’ultima è costituita da uno strato di cellule che riveste lo stomaco e la protegge dall’alta acidità dei succhi gastrici. Anche se non è corretto, è molto comune che il termine gastrite venga usato come sinonimo di dispepsia (dolore o fastidio nella parte superiore dell’addome, sintomi di bruciore, pressione o di pienezza legati spesso, ma non necessariamente con i pasti).
Esistono alcuni rimedi naturali che aiutano ad alleviare i sintomi e molto spesso sono in grado addirittura di curare l’infiammazione gastrica portando alla scomparsa di questa patologia.

RIMEDI NATURALI
1. Acqua di riso
Si fa bollire un litro di acqua con due manciate di riso, si lascia raffreddare e si separano i due ingredienti con l’aiuto di un colino. Bevete questo liquido durante il giorno e il disagio andrà via poco a poco.

2. Apple e camomilla
Sbucciate e tagliate una mela, fatela bollire assieme ai fiori di camomilla e quando sarà pronto filtrate e bevete durante l’arco della giornata. La camomilla assieme ai nutrienti della mela aiuteranno a placare l’infiammazione o l’irritazione gastrica.

3. Zenzero e pera
Si prepara allo stesso modo in cui si è preparata l’Apple e camomilla. Sbucciate e tagliate una pera, fatela bollire assieme a qualche fettina di radice di zenzero e quando sarà pronto, filtrate e bevete durante il corso della vostra giornata. Il zenzero possiede dei nutrienti in grado di trattare l’infiammazione e i disturbi gastrici.

LEGGI ANCHE:  Come ottenere ricci morbidissimi con l'amido di mais: provate il GAM.

4. Carota e succo di sedano
In una pentolino con acqua ponete un litro di acqua, due carote e alcuni gambi di sedano e agitate il tutto. Filtrate con un colino e bevete durante l’arco della giornata.

5. Acqua e Prezzemolo
In un pentolino con 1 litro di acqua metti alcuni rametti di prezzemolo e portate a bollore, filtrate con un colino, lasciate riposare e bevetelo durante tutto il giorno.

Questi rimedi naturali si sono rivelati molto utili nell’alleviare una vastità di disturbi gastrici e molto spesso a curare patologie lievi che colpiscono lo stomaco.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...