Obiettivo pancia piatta: un sogno raggiungibile entro l’estate, e nonostante questa forzata staticità, un ideale che ci accomuna tutte, sempre in bilico sulla bilancia, sempre a lottare con il giro vita. Esiste un cibo che aiuta l’intestino a mantenersi sano e il nostro ventre a perdere centimetri, rapidamente perché è ricco di fibre e di vitamine, conferisce un senso immediato di sazietà, ma è nutriente ed energetico! Quale? Curiose? Iniziamo!
La banana per raggiungere l’obiettivo pancia piatta!
Benissimo l’attività fisica aerobica… anche in casa ora che siamo in quarantena! Saltate la corda, salite di corsa le scale, muovetevi, ballate, mantenetevi informa. Magari fate qualche esercizio per gli addominali. Nessuna scusa è ammessa, abbiate cura della vostra forma fisica anche senza le palestre aperte… Ma se, per quanto vi sforziate, quella pancetta maledetta non accenna ad volersene andare, ci sono per voi ottime notizie in vista! Fate scorte di banane!
Questo frutto è, come detto, un eccellente alleato della salute dell’intestino e aiuta chi vuole sfoggiare un ventre piatto. Apporta circa 65 calorie all’etto (da intendersi buccia esclusa), rappresenta una buona fonte di fibre e combatte, egregiamente, il gonfiore addominale provocato dalla stipsi. Inoltre è ricco di vitamine A e C, tra i più potenti antiossidanti naturali: insomma è anti-age! Assumetela per garantirvi anche l’apporto di vitamine del gruppo B; giacché la B2, in particolare, è presente in quantità ottimali, favorirete l’eliminazione delle tossine e migliorerete la bellezza della pelle e dei capelli. Con la B3 o vitamina PP, contribuirete al benessere del sistema nervoso e alla regolazione degli ormoni sessuali.
Ma non finisce qui!! È ricca di potassio, un minerale fondamentale nel mantenimento di un’efficace contrazione delle fibre muscolari, cuore compreso! Non trascurate poi la presenza di ferro, peculiarità che rende le banane un’ottima alternativa naturale per stimolare la produzione di emoglobina e prevenire l’anemia. La loro assunzione garantisce, inoltre, un maggiore apporto di triptofano e magnesio, fondamentali per la sintesi della serotonina, ormone basilare per mantenere alto il tono dell’umore.
Unico neo, è controindicata a chi soffre di diabete, di obesità e di ulcere gastroduodenali!