Panini senza carboidrati, da preparare in soli cinque minuti

Panini senza carboidrati, da preparare in soli cinque minuti

Avete mai preparato delle pagnottelle in cinque minuti? No? Vi diciamo come fare: sono senza carboidrati e sono deliziose. Abbiamo pensato di darvi una ricetta super veloce oggi, che vi sorprenderà per la sua bontà.

Tribù Golosa

Ci occorreranno due cucchiai di formaggio, due uova e un pizzico di lievito. La prima cosa da fare è cominciare a riscaldare il forno, un’operazione importante. Preriscaldare il forno, infatti, vi permetterà di dare forma alle pagnottelle. Impostatelo a 150°C circa.

Prendete la vostra taglia e metteteci la carta da forno. Potete ungere la carta da forno servendovi di burro o margarina a scelta. Per quanto riguarda il formaggio, scegliete voi la tipologia. In ogni caso, se si tratta di un formaggio a pasta dura, abbiate cura di scioglierlo prima di preparare le pagnottelle.

Quando il formaggio sarà sciolto, dovrete attendere che raffreddi. Ora potete prendere una ciotola e le vostre uova.

Panini senza carboidrati, da preparare in appena cinque minuti

Risultati immagini per Deliziose pagnotte di pane senza carboidrati e pronte in 5 minuti

Tribù Golosa

Rompete l’uovo, dividete l’albume e il tuorlo e mescolate i tuorli con il formaggio. Mescolate molto bene, energicamente, fino ad ottenere un impasto omogeneo e privo di grumi. Per quanto riguarda gli albumi, potete servirvi di un mixer o di una frusta per montarli. In una ciotola abbastanza capiente, montate l’albume con il lievito.

Dopodiché, dovrete fare un passaggio un po’ più difficoltoso. Prendete la ciotola con formaggi e tuorli e aggiungeteli, dal basso verso l’altro, nella ciotola con albume e lievito. Dovete cercare di essere delicati, altrimenti gli albumi si smonteranno.

Fate le vostre pagnottelle, riponeteli sulla carta da forno e attendete per un quarto d’ora, in base alla vostra tipologia di forno. Davvero, credeteci, sono deliziosi e inonderanno la cucina con il loro odore particolarmente buono. Buona preparazione e, perché no, inviateci le foto e diteci se sono andati a ruba a tavola.

LEGGI ANCHE:  Limonata alla lavanda: come preparare questo prezioso alleato contro stress e ansia

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...