Pausa pranzo equilibrata: 6 consigli che vi cambieranno la vita!

Consumare una pausa pranzo equilibrata e salutare è fondamentale per la dieta e il benessere dell’organismo.
Tra il lavoro e gli impegni inderogabili, accade spesso di sottovalutare il pasto della giornata e ritrovarsi a mangiare un avanzo della sera precedente o la prima del distributore automatico.
Preparare un ottimo salutare pranzo da portare con sé può essere davvero semplice e veloce, ma sopratutto benefico per la nostra salute!
Anche con pochi ingredienti, è possibile realizzare numerosissime ricette leggere e veloci!
Grazie a questi 6 semplicissimi consigli, sarete in grado di garantirvi un pieno di equilibrata energia. Curiose? Iniziamo!

1. Pausa pranzo equilibrata: riscaldate i piatti nel modo corretto

Consumare un piatto che abbiamo preparato il giorno prima, per non gettarlo, è una scelta corretta e anti-spreco, ma fate attenzione a quando lo riscaldate!
Se il vostro pasto è un primo al ragù, poiché contiene già acqua nel sugo, vi basterà inserirlo nel microonde per 1 minuto solo!
Se invece si tratta di carne, è fondamentale riscaldarlo completamente. Ricordate sempre di utilizzare i contenitori appositi per forno e microonde!

2. Avere sempre un frutto con sé

Non c’è niente di più salutare e benefico della frutta! Gustosa, fresca e saziante!
Ovunque andiate, portate sempre con voi 2 frutti piccoli o 1 frutto grande da consumare a pranzo: equivalgono ad 1 porzione.
Per una corretta dieta, è indispensabile consumarne 3 di porzioni nell’arco della giornata.

3. Conservare accuratamente i cibi

Fondamentale è conservare gli alimenti nel modo corretto. Quindi, quelli freschi dovranno essere sempre divisi da quelli già cotti e mai nello stesso contenitore.
Inoltre, se trasferiti in frigorifero, è molto importante inserirli nei ripiani giusti e appositi.

4. Pausa pranzo equilibrata: ricette semplici ma ricche di sapori!

Una pausa pranzo non deve prevedere solo un panino o un’insalata.
Esistono numerosissime ricette molto veloci da preparare, in grado di saziare, migliorare l’umore e donare al corpo tutta la forza di cui ha bisogno.
Ideale è utilizzare sempre ingredienti freschi e naturali, come i pomodorini o il pollo!

pausa pranzo equilibrata

5. Il pasto deve contenere le proprietà nutrienti fondamentali

Non solo la pausa pranzo deve essere gustosa, ma anche salutare e ricca di proprietà benefiche!
Calcio, vitamine, proteine, ferro, potassio e tantissime altre ancora: tutti valori nutrizionali indispensabili per il benessere dell’organismo. Per un pasto perfetto, non fate mai a meno delle verdure, dei cereali e della frutta!

6. Per una pausa pranzo equilibrata, non consumate solo gli avanzi

Come abbiamo anticipato, consumare un pasto del giorno precedente è un’ottima scelta anti-spreco, ma non deve diventare un’assoluta abitudine.
Fondamentale è utilizzare numerosi ingredienti differenti tra loro e alternarli di continuo nella dieta, così da consumare tutti i valori nutrizionali di cui necessita il corpo!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!