Plopping: ecco la tecnica anticrespo che ancora non conoscete!

Come curare i capelli ricci? Se non sapete bene come trattarli, provate la tecnica del Plopping. Un metodo rivoluzionario di asciugare questo tipo di capigliatura e sbarazzarsi, una volta per sempre del crespo!

Curiose di scoprire come avere dei capelli perfetti? Allora leggete tutti i nostri suggerimenti!

plopping

La tecnica del Plopping: capelli mai più crespi, ecco come fare!

Ridefinire i ricci non è mai stato così facile con questa modalità di asciugatura. Questa tecnica è perfetta per chi vuole ridurre il crespo e far sì che le onde siano morbide districate e fluenti.

Quello di cui avrete bisogno per riuscirci? Semplicemente una t-shirt dentro la quale avvolgere i capelli come un turbante. Ma scopriamo step by step come procedere.

1. Il Lavaggio dei Capelli

Come prima cosa procedete al lavaggio dei capelli come di consueto. Pettinateli solo con le dita o con un pettine a denti larghi in modo da applicare omogeneamente il balsamo. Vi consigliamo di usare un balsamo o una maschera anti-crespo!

2. Tamponate per bene i Capelli

Una volta terminato il lavaggio, proseguite con il tamponare i capelli con l’asciugamano in modo da togliere l’acqua in eccesso e, successivamente, applicate la vostra crema per ricci preferita.

3. Plopping: Avvolgete i Capelli con una T-shirt in cotone

Siete arrivate al passaggio clou, quello proprio della tecnica del Plopping. Cosa fare? Prendete una maglietta di cotone larga oppure usate un asciugamano in microfibra.

Ora dovrete raccogliere i capelli come al solito e appoggiate su un tavolo o una sedia,  la maglietta o l’asciugamano.

Avvicinatevi con la testa e fate in modo che i capelli, toccando la t-shirt, si arrotolino e si pieghino su loro stessi, restando sulla parte alta della vostra testa. In pratica dovrete formare un turbante con la t-shirt.

Quando andrete a sciogliere il turbante i vostri capelli dovranno essere asciutti. In caso contrario, utilizzate un phon con diffusore per terminare l’asciugatura.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!