Prepara e gusta 6 fette di ananas al forno e guarda cosa succede entro 3 ore

Prepara e gusta l’ananas al forno.

Ricco di antiossidanti, l’ananas è un frutto che può regalare molti benefici alla nostra salute.

Come sappiamo, per solito l’ananas viene consumata cruda oppure sotto forma di succo, frullato oppure in insalata.

Dal punto di vista farmacologico, l’ananas è utile perché contiene un principio attivo che si chiama bromelina, che esplica una importante funzione antinfiammatoria.

Dal punto di vista gastronomico, si può mangiare sia cruda che cotta: c’è anche chi la mette sulla pizza, il che dovrebbe assicurargli un posto eterno nell’inferno dei gourmet…

Qui sotto di spieghiamo come trarre il massimo partito dall’ananas cotta al forno, che è un modo anche succulento di approfittare delle buone caratteristiche nutritive di questo frutto originario dell’America del Sud (Brasile, Paraguay, Bolivia).

Ci sono ricerche dalle quali è emerso che l’ananas possiede tra l’altro la proprietà di favorire la perdita di peso, il che lo rende un frutto ottimo nelle diete dimagranti.

Cucinato al forno, questo meraviglioso frutto si può considerare proprio come un dolce, il che può servire a soddisfare la tua voglia di mangiare cibi zuccherati.

Prepara e gusta sei fette di ananas al forno: la ricetta

Per la preparazione di questa ricetta ti serviranno: un ananas intero, della cannella in polvere, sei cucchiai di miele bio e una mezza tazza d’acqua.

Come procedere

Fai così. Sbuccia l’ananas e deponila intera in una pirofila. Adesso spolvera con della cannella e aggiungi il miele. Alla fine versa il mezzo bicchiere di acqua e metti in forno.

Fai andare per un trentacinque/quaranta minuti a 170 gradi: l’ananas deve caramellare. Quando è cotta fai raffreddare e prima di consumarla tagliala a fette. La puoi conservare in frigorifero.

LEGGI ANCHE:  Biscotti farina d'avena e noci | Sono buonissimi | Ricetta facile

Ma quali sono i benefici per la salute dell’ananas?

Sopra abbiamo visto l’ananas cotto, ma anche se lo consumi crudo potrà regalarti questi effetti benefici, tra gli altri: riduce lo stress, è antinfiammatoria, lenisce il dolore alle articolazioni, stimola il sistema immunitario, migliora la digestione, può prevenire alcuni disturbi della vista, previene la formazione della placca dentale, previene la stipsi, migliora la salute della pelle.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...