gel capelli alla cannella

Prova il gel alla cannella per dare nuova vita ai tuoi capelli

Prova il gel alla cannella per dare nuova vita ai tuoi capelli.

Se sei in cerca di un qualche rimedio naturale che aiuti la ricrescita dei capelli, il gel alla cannella che ti suggeriamo oggi può fare al caso tuo.

La cannella o cinnamomo è tra le spezie più ricche di proprietà benefiche. La troviamo usata per lo più in cucina, ma la si può adoperare anche per combattere il raffreddore, lenire il mal di stomaco e tenere sotto controllo il diabete.

La cannella è ricca di sostanze antiossidanti che ci possono proteggere contro i radicali liberi, soprattutto polifenoli.

In uno studio comparato condotto su 26 spezie diverse, la cannella è risultata la più efficace, superando anche l’aglio, che di solito è considerato un “superfood”. In effetti è così efficace che la si può adoperare anche come un conservante naturale per gli alimenti.

Prova il gel alla cannella per dare nuova vita ai tuoi capelli

Se si applica ai capelli, può dare una mano a rinforzarli e a prevenire che si sfibrino; inoltre ne favorisce la ricrescita e contribuisce anche alla pulizia dei follicoli. Contiene vitamina C e B1, potassio, fosforo e ferro; tutti nutrienti essenziali per la capigliatura.

La ricetta

Hai bisogno di: mezzo litro d’acqua; un cucchiaio di olio di cocco, un cucchiaio di amido di mais e un cucchiaio di cannella in polvere.

Mescola l’acqua e l’amido di mais, che poi riscaldi fino a che non si addensano. Quindi aggiungi la cannella e mescoli per un minuto, dopodiché togli dal fuoco e versi l’olio di cocco.

Una volta che la temperatura è scesa a livelli tollerabili, travasa il gel alla cannella che hai preparato in un recipiente di vetro dotato di chiusura ermetica.

Puoi applicare questo prodotto sui capelli tre volte a settimana. Va passato su tutta la capigliatura e questa va massaggiata per un cinque minuti. Poi lasci agire il gel per una mezzora e quindi ti lavi i capelli come al solito.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!