Psicomoda: cosa si nasconde dietro al vostro look? Curiose?

psicomoda cosa si nasconde dietro 2

Avete mai riflettuto davvero su cosa si nasconde dietro al vostro look? La psicomoda che noi di Non Solo Riciclo vi proponiamo oggi, vi aiuterà a conoscervi meglio, ma non solo.

Vi permetterà anche di capire più a fondo le persone che incontrate e vi sosterrà nel rapportarvi con loro nel modo migliore.

Già perché il look adottato racconta stati d’animo e aspetti reconditi dell’umore! L’abito non è un’uniforme, parla attraverso accostamenti di colori, tagli, scelte di stile che possono o meno seguire i dettami e i trend della moda.

Anche i tacchi trasmettono un’immagine ben specifica della donna: chi li indossa appare subito sicura e spavalda, femminile e sensuale a seconda della forma e dell’altezza. Tutto ciò che vestiamo ci caratterizza.

Curiose di sapere qualcosa di più? Iniziamo!

psicomoda cosa si nasconde dietro 3

Psicomoda: cosa si nasconde dietro al vostro look

Partiamo dai colori, la scelta dei toni e delle sfumature dei vostri abiti comunicano aspetti del vostro umore e della vostra personalità, ad esempio:

  • il nero è sinonimo di dominio e aggressività,
  • il rosso va a braccetto con il successo e la determinazione,
  • il blu infonde serenità e sensualità,
  • il marrone punta sulla corporeità e la naturalezza,
  • il giallo trasmette energia pura e solarità,
  • il verde è la nuance dell’equilibrio e della ponderatezza.

Il colpo d’occhio fa la differenza per veicolare un’immagine di sé in linea con lo stato d’animo del momento.

Passiamo, poi, al taglio: chi veste abiti aderenti è un individuo sicuro di sé e ben consapevole delle proprie capacità seduttive. Non teme lo sguardo altrui, anzi lo sfida mostrandosi nella sua totalità senza debolezze. Chi ama i capi oversize nasconde, invece, una spiccata timidezza e una non completa accettazione di sé. Non a caso, questo è lo stile adolescenziale per eccellenza, quello del periodo in cui non si è ancora acquisita una chiara percezione del proprio io e del proprio corpo.

Anche gli accessori parlano: se appartenete alla categoria “occhiali da sole, mai senza”, siete donne misteriose, che amano nascondersi e osservare senza essere sorprese a puntare le loro prede.

Vi schermate dagli altri per evitare i loro giudizi, e fate bene! Più li inforcate, meno zampe di gallina segneranno i vostri occhi magnetici! Vi proteggono non solo dagli altri, ma anche dall’invecchiamento! Parola nostra!

psicomoda cosa si nasconde dietro 2

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...