Quattro bevande che depurano il fegato e bruciano i grassi mentre dormi

Quattro bevande che depurano il fegato mentre dormi.

Ci sono dei succhi che costituiscono un modo eccellente per assumere nutrienti e il bello è che non hanno quasi mai controindicazioni.

Gli ingredienti che compongono queste preziose bevande salutistiche favoriscono spesso la perdita di peso, depurano l’organismo e danno una bella svegliata al metabolismo.

Tra l’altro si è scoperto che queste bevande producono i loro migliori effetti se vengono prese la sera prima di andare a letto.

Questo per il fatto che il fegato funziona in modo ottimale e a pieno regime nelle ore piccole tra la una e le tre del mattino. In altri termini: se diamo al nostro fegato i nutrienti che gli servono prima di andare a dormire, poniamo le condizioni per una depurazione completa e adeguata.

Quattro bevande che depurano il fegato mentre dormi

Qui di seguito ti proponiamo cinque beveraggi che presi di sera prima di metterci sotto le coperte aiutano a disintossicare il fegato e a bruciare il grasso.

Vediamoli.

La camomilla. Un bell’infuso alla camomilla non solo stimola la digestione, ma aiuta la depurazione del fegato grazie ai suoi antiossidanti.

Inoltre, come è universalmente noto, ha proprietà blandamente sedative che aiutano a calmare il sistema nervoso e quindi conciliano il sonno.

Fai bollire un quarto di litro d’acqua, poi leva dal fuoco e aggiungi un dieci grammi di fiori di camomilla. La puoi bere prima di andare a dormire per almeno un due settimane.

Acqua tiepida e limone. Questa in genere è un’ottima bevanda per cominciare la giornata, ma va benissimo anche la sera prima di coricarsi. Spremi il succo di un limone in un quarto di litro di acqua tiepida e bevi a stomaco vuoto. Da bere la sera prima di andare a letto per almeno tre settimane di fila.

Zenzero e limone. Una combinazione perfetta per una tisana che può aiutarti a perdere peso e a depurare il fegato.

Lo zenzero, come si sa, è un buon antinfiammatorio e favorisce inoltre la combustione delle calorie, mentre il limone può stimolare le difese immunitarie e depurare il fegato.

Fai bollire un pezzetto di radice di zenzero, poi togli dalla fiamma e aggiungi il succo di mezzo limone. Da bere prima di coricarti per almeno tre volte a settimana.

E infine il tè alla menta. Stimola la digestione e anche la pulizia del fegato. Poni un venti grammi di foglie di menta in 250 millilitri di acqua bollente, dopodiché fai freddare e bevi. Da prendere ogni sera per almeno una quindicina di giorni.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!