Rimedi per unghie fragili: ecco come prendersene cura!

Siete alla ricerca di rimedi per unghie fragili? Questo è un problema che in molte hanno, specie in estate quando le mani sono più soggette ad indebolirsi e a sfaldarsi a causa della salsedine, l’acqua di mare e la sabbia!

Per evitare che le vostre unghie si spezzino ancora di più, abbiamo pensato ad alcuni rimedi per renderle più forti e sane: ecco come prendersene cura! Curiose? Allora non vi resta che continuare la lettura e scoprire tutti i nostri consigli!

Rimedi per unghie

Unghie Fragili: il rimedio per prendersene cura con la Lima

Non tutte hanno la fortuna di avere unghie sane, forti e robuste. Per voi che le avete fragili, esistono alcuni rimedi da adottare per avere finalmente mani curate e sane.

Come prima cosa bisogna partire dalla base: quindi, è bene prediligere la lima per rifinire la forma, evitando forbicine, taglia-unghie e tronchesi che rischiano di creare micro traumi al momento del taglio.

La scelta della lima deve essere ben ponderata. Se avete unghie fragili, evitate quelle di metallo o con la grana grossa, poiché troppo abrasive! Meglio scegliere una lima in vetro o in cristallo, molto più delicata o, in alternativa, una lima a grana sottile.

Una base protettiva: il primo dei rimedi per unghie fragili!

È consigliato a chi ha unghie indebolite sempre l’uso di una base protettiva prima di applicare lo smalto. Questa base crea una barriera.

Perfette quelle rinforzanti, da utilizzare sia come trattamento, sia come base al posto dello smalto.

Trattamento d’urto con olio e limone

Da applicare una volta a settimana, questo trattamento d’urto è l’ideale per chi ha unghie davvero indebolite e fragili.

Basterà prendere una boccetta di smalto ben pulita, riempirla di olio ed aggiungere del succo di limone. Se preferite, potete sostituire il limone con la sua essenza pura, ugualmente efficace.

Rimedi per unghie

Un ingrediente che potete usare al posto dell’olio di oliva è il ricino. Questo ha un forte potere rinforzante sulle unghie, da provare!

Per notare i suoi benefici vi basterà massaggiarlo ogni sera. Le vostre unghie saranno visibilmente rinforzate e sane già dopo poche applicazioni.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!