Ringiovanire di 10 anni? Si può, con questa maschera fai da te.

ringiovanire di 10 anni si regina

Alzi la mano chi vorrebbe ringiovanire di 10 anni!

Ok, ok, giù le mani, siete in troppe, ma in poche conoscete questo metodo efficace, economico e fai da te per ottenere grandi risultati. Certo, non griderete al miracolo, ma ritroverete tono ed elasticità del viso in pochissimo tempo. Si tratta di una maschera giapponese a base di ingredienti naturali che vi garantiscono una luminosità unica, un rimedio a cui ricorrono le donne orientali da secoli, ricavato dal riso.

Questo ingrediente, infatti, contiene inositolo, utile per frenare l’invecchiamento e riattivare la circolazione sanguigna. Inoltre, la vitamina B di cui è provvisto stimola la rigenerazione e rassoda la cute. L’acido fitico, infine, esfolia ed elimina le cellule morte ringiovanendo pian piano il derma.

Ma tutte queste proprietà e questi benefici sono presenti in quantità significative anche nell’acqua di cottura. Utilizzatela per realizzare questa maschera e ricorrervi almeno due volte a settimana.

Curiose? Iniziamo!

ringiovanire di 10 anni si elli

Ringiovanire di 10 anni con la maschera fai da te all’acqua di riso

Ecco cosa vi servirà per realizzare questa maschera strepitosa:

  • acqua q.b.
  • riso integrale bio, 3 cucchiai,
  • avocado, 2 cucchiai,
  • miele, 1/2 cucchiaio.

Badate bene che il riso sia biologico per evitare la presenza di pesticidi ed elementi chimici.

Fate cuocere il riso fino a quando non risulterà morbido, quindi separatelo dall’acqua e conservate entrambe gli ingredienti. Trasferite il riso in una ciotolina, aggiungete l’avocado e il miele, amalgamate benissimo e schiacciatelo con una forchetta, fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi stendetelo sulla pelle. Lasciate in posa per 20 minuti circa, quindi eliminate i residui. Per farlo, servitevi di un batuffolo di cotone imbevuto nell’acqua di cottura del vostro riso. In questo modo esfolierete anche la pelle per un effetto levigato e tonico: macchie e impurità si ridurranno notevolmente!

LEGGI ANCHE:  L’olio di senape: scopri questo rimedio della medicina ayurvedica

Eccovi svelato quindi il segreto delle donne orientali per un’eterna giovinezza: economico e fai da te, ma anche efficace e benefico. Siate costanti nell’applicazione e vedrete che in un men che non si dica, potrete ringiovanire di 10 anni! 

ringiovanire di 10 anni si regina

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...