Come schiarire i capelli: 6 metodi naturali fai da te facili efficaci ed economici

Sei mora e desideri schiarire di più i tuoi capelli? Ti diremo noi come fare sia che i tuoi capelli siano scuri, biondi o rossi. Non usare prodotti contenenti sostanze chimiche che non fanno altro che distruggere e indebolire il capello. Mettersi al sole è un buon metodo per dare luce e schiarire la tonalità dei tuoi capelli, ma questo metodo però richiede molto tempo. Quindi ti consigliamo se vuoi velocizzare questo processo di provare uno di questi rimedi naturali per acquisire più lucentezza e brillantezza.
1. Succo di limone

limone
Taglia 2 limoni e raccogline il succo, puoi aiutarti anche con un premi agrumi. Mi raccomando non utilizzate bevande a limone in quanto può contenere conservanti e sostanze che possono danneggiare i capelli.
Diluisci il succo di limone in quantità uguale di acqua, ovvero se hai una tazza di succo di limone aggiungine una di acqua.
Procurati una bottiglietta spray per mettere all’interno la soluzione preparata e agitala. Poni la soluzione sui capelli su ciocche o su tutti i capelli. Puoi aiutarti anche con dell’ovatta.
Più succo di limone applichi più i tuoi capelli si schiariranno.
Esponiti al sole per circa 30 minuti per farlo reagire. Non esagerare ne con il succo di limone ne con il sole in quanto i capelli possono seccarsi.
Dopodiché sciacqua i capelli e usa del balsamo per rafforzarli.
2. Camomilla

camomil
Porta ad ebollizione una tazza di acqua e successivamente immergi i fiori secchi e 3-4 bustine per concentrare la camomilla. Aspetta che si raffreddi un po’ e inizia a versarla sui capelli abbassandoti con la testa nel lavandino.
Successivamente mettiti al sole per circa 30 minuti. Dopodiché sciacqua i capelli e usa del balsamo per rafforzarli.
Usa questo trattamento massimo una volta alla settimana se vuoi schiarirli molto.
3. Miele e Olio di Oliva

miele e olio
Prepara e unisci insieme 55 gr di miele e 55 gr di olio di oliva, mescola con una frusta e poni il composto sui capelli. Massaggia i capelli mentre lo applichi. Esponiti al sole e lasciali schiarire per circa 30-60 minuti. Dopodiché sciacqua i capelli e usa del balsamo per rafforzarli.
Usa questo trattamento massimo una volta alla settimana se vuoi schiarirli molto.
4. Henné

henne
Prepara l’henné ponendo tre cucchiai di polvere di henné con mezza tazza di acqua. Fai riposare il composto per 10 ore.
Applicalo e massaggialo sui tuoi capelli proteggendo i tuoi vestiti e il tuo viso, in quanto l’henné lascia le macchie. Dopo averlo applicato metti una cuffia di plastica in modo che l’henné non si asciughi troppo in fretta. Lascia riposare il composto per 2-3 ore. Dopodiché sciacqua i capelli e usa del balsamo per rafforzarli.
5. Cannella

cannella
Unisci la cannella in polvere con del balsamo e mescola fino ad avere una pasta. Applicala sui capelli aiutandoti con un pennello e chiudendo con dei fogli di alluminio come si fa con i colpi di sole. Lascia riposare per almeno 3-4 ore, o per l’intera notte. Dopodiché sciacqua i capelli e usa del balsamo per rafforzarli.
6. Acqua Ossigenata

acqua ossig
Prepara una soluzione di acqua ossigenata e acqua. Il rapporto deve essere uguale.
Poni la soluzione in una bottiglietta spray e spruzza sui capelli e fai riposare per circa 20 minuti o più a lungo a seconda di quanto li vuoi schiarire.
Non preparare una soluzione di acqua ossigenata concentrata e non farla riposare troppo, potrebbero schiarire e seccare molto i capelli. Dopodiché sciacqua i capelli e usa del balsamo per rafforzarli.
Non usare acqua ossigenata nelle settimane seguenti.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!