Scopri il frullato di ananas e banana che aiuta a “bruciare” la pancia

frullato ananas banana

Scopri il frullato di ananas e banana che aiuta a “bruciare” la pancia.

Per tornare o rimanere nel peso forma è importante seguire una dieta sana, equilibrata e varia, soprattutto libera per quanto possibile da bibite gassate, alimenti grassi, processati o troppo dolci. Inoltre è essenziale fare attività fisica regolare, anche se non necessariamente attività sportiva: basta una passeggiata di buon passo un tre quattro volte a settimana.

Parlando di dieta, un’arma efficace per tenere sotto controllo il peso può essere il frullato che ti presentiamo qui di seguito. Si tratta di un mix buonissimo e fresco di ananas e banana. Non solo può aiutare a far sparire la pancetta, ma è anche disintossicante.

Scopri il frullato di ananas e banana che aiuta a “bruciare” la pancia

Quest’accoppiata vincente è ricca di proteine e di sostanze antiossidanti e può accelerare la perdita di peso grazie al fatto che favorisce l’eliminazione di scorie e tossine. Inoltre contiene fibre e sali minerali, che in generale sono capaci di dare una spinta al metabolismo e di migliorare la capacità di bruciare i grassi.

Può sostituire uno dei pasti canonici (prima colazione, pranzo o cena). Se scegli di adottarlo come cena, però, è bene dimezzare le quantità. Si diceva dell’effetto tonificante sul metabolismo: ebbene, questo frullato pare sia efficace anche per mantenere o aumentare la massa muscolare.

La ricetta del frullato ananas-banana

Gli ingredienti sono quelli che seguono: una banana, un cucchiaio di semi di lino, un cucchiaio di zenzero grattugiato, 120 grammi di ananas e 150 millilitri di latte di mandorle.

Il procedimento

Il procedimento è assai semplice. Basta prendere un robot da cucina e frullare insieme tutti gli ingredienti per un paio di minuti, fino a che non si ottiene un liquido semi-denso e omogeneo. Il frullato è da bere freddo e senza dolcificanti di alcun tipo.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...