Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Scrub viso: le migliori soluzioni naturali

scrub viso fai da te
Pubblicità

Scrub viso: scopri alcune soluzioni naturali.

Una buona pulizia del viso è da sempre nella routine quotidiana di tutte le donne. Una volta alla settimana, poi, è decisamente indicato anche un trattamento più intensivo, ovvero uno scrub che sia efficace ma al tempo stesso rispettoso della delicata pelle del viso.

Pubblicità

In commercio ci sono prodotti specifici pensati proprio per soddisfare questa funzione, che poi si risolve nel pulire la pelle senza alterare il film lipidico che serve naturalmente a proteggerla.

Scrub viso: scopri alcune soluzioni naturali

Per le pelli miste

Le pelli miste hanno bisogno di cure diverse rispetto a quelle secche, anche se entrambe necessitano dell’esfoliazione per sbarazzarsi delle cellule morte e riacquistare luminosità.

A questo scopo possono essere utili, per esempio:

le microsfere all’olio di jojoba: le troviamo in alcuni gel per il viso e agiscono da esfoliante. Col calore delle mani le microsfere contenute nel gel si aprono e rilasciano l’olio di jojoba. Il quale olio ingloba le impurità e idrata. Dopo si inumidisce e poi si risciacqua;

i microgranuli di nocciolo di ciliegia: sono contenuti in scrub specifici per il viso dalla consistenza cremosa; i microgranuli esercitano un’azione di pulizia profonda sui pori, eliminano il grasso in eccesso, lasciano la pelle pulita e idratata; una funzione analoga la svolgono anche i microgranuli ricavati dal guscio della mandorla.

Pubblicità

Scrub viso fai da te

Ma per lo scrub del viso possiamo anche far ricorso a prodotti fai da te, casalinghi.

Per esempio:

i fondi di caffè: mischiati con olio d’oliva e un cucchiaino di miele, i fondi di caffè si possono applicare sul viso con movimenti circolari. Hanno un leggero effetto esfoliante, stimolano il microcircolo e tonificano i tessuti;

con la banana: qui lo scrub consiste in un mix di polpa di banana e due cucchiaini di zucchero di canna. Gli acidi della frutta possono ridare equilibrio alle pelli molto grasse;

con yogurt e bicarbonato: si tratta di una miscela ideale per le pelli più delicate. Il bicarbonato pulisce senza aggredire, mentre lo yogurt rinfresca, idrata e lascia la cute morbida e luminosa.


Potrebbe interessarti anche...