Sembra impossibile, ma si può bere caffè senza irritare lo stomaco!

Sembra impossibile e invece è proprio così!

Quante volte è capitato di bere il caffè e, dopo pochi minuti, sentire lo stomaco irritato e sottosopra? Numerose, ma niente panico!
Il caffè per milioni di italiani è un rituale a cui non rinunciare per nessun motivo. Col suo gusto unico e irresistibile, è una delle bevande più amate al mondo, sopratutto nei paesi freddi:  aiuta, infatti, a scaldare il corpo.
Ogni luogo ha il suo modo di prepararlo, ma il migliore è considerato quello italiano!
Vediamo insieme come evitare che irriti lo stomaco. Curiose? Iniziamo!

sembra impossibile

Sembra impossibile, ma il caffè si può bere senza avere lo stomaco irritato, come?

Come abbiamo anticipato, il caffè per moltissime persone è un vero e proprio rituale. Un momento di rilassamento, dove si sciolgono i nervi per affrontare la giornata con più forza ed energia.
C’è chi lo beve al mattino, chi dopo pranzo e chi non rinuncia mai ad un sorso a metà giornata. Insomma, i momenti per gustare questa calda bevanda sono infiniti, ma è bene precisare che non bisogna esagerare con le dosi.
Regala all’organismo numerose proprietà benefiche: stimola la concentrazione, brucia i grassi e migliora il metabolismo, ma se consumato in dose eccessive procura tachicardia, aumento della pressione sanguigna e insonnia.

Come abbiamo accennato, ogni Stato ha un determinato modo per preparare il caffè, ad esempio in America si realizza nella versione lunga e liquida, Oltralpe esiste l’espresso francese. Alcuni studi hanno confermato che la preparazione migliore è quella italiana con il metodo napoletano, ovvero con la classica macchinetta napoletana che si inverte dopo che l’acqua ha bollito.
Bere il caffè senza andare incontro a mal di stomaco e acidità, è possibile: vi basterà utilizzare una spezia… la cannella!
Potete unirla allo zucchero o aggiungerla direttamente nella tazzina, mescolare un po’ con il cucchiaino e gustare!
La cannella ha la capacità di proteggere la mucosa gastrica dal caffè ed è in grado di diminuire l’assorbimento dello zucchero da parte dell’organismo… una vera alleata per la nostra salute!
Con questo piccolo trucco, potrete bere il caffè senza la paura di avere lo stomaco irritato!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!