Siero viso anti age con buon INCI: ecco quale scegliere per non sbagliare!

Quali caratteristiche deve aver un buon siero viso anti age? Come sceglierlo in base all’INCI? Ma soprattutto, che cos’è questo acronimo e come va interpretato? Approfondiamo!

siero viso anti age

Siero viso anti age come leggere l’INCI

International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, ovvero Nomenclatura Internazionale degli Ingredienti Cosmetici, in breve INCI! Ecco svelato il senso dell’acronimo utilizzato per elencare gli ingredienti presenti nei cosmetici, in ordine decrescente in base alla concentrazione.

Per comprendere meglio cosa state per applicare sul vostro viso, ricordate che le sostanze elencate in inglese sono state trattate chimicamente e provengono da sintesi di laboratorio, mentre quelle riportate in latino sono state inserite in purezza, senza modificazioni alcuna, come nel caso di oli vegetali. Infine, se accanto trovate un asterisco, significa che quell’elemento proviene da agricoltura biologica, mentre i codici numerici rimandano ai coloranti artificiali aggiunti nel prodotto per conferire una presentazione accattivante.

Come scegliere i prodotti migliori: caratteristiche e proprietà

Un siero viso antiage deve fondamentalmente riportare un buon INCI, avere una texture leggera che si fonda immediatamente con la pelle senza ungerla. Sceglietene uno all’Olio d’Oliva, sarete certe di non sbagliare!

La sua funzione è antiossidante e idratante: nutre la cute in profondità, migliorandone la morbidezza e l’elasticità. In fase d’acquisto, badate che gli ingredienti siano tutti di origine biologica e inseriti in purezza nel prodotto. Le proprietà elasticizzanti, emollienti e lenitive delle vitamine e dei grassi in esso contenuto vi garantiranno un effetto tonificante immediato. 

La presenza di polifenoli, bioflavonoidi. oleuropeina e idrossitirolo vi proteggerà dall’attacco dei radicali liberi e manterrà il vostro viso giovane più a lungo.

Applicatelo mattino e sera sulla pelle ben detersa e asciutta. Basteranno due o tre gocce da massaggiare dal centro del viso verso l’esterno. Il prodotto, se di prima qualità, si assorbirà immediatamente, senza ungere la cute e conferendole morbidezza ed elasticità. Procedete quindi con l’applicazione della vostra crema abituale. Vi accorgerete così che il vostro viso resterà idratato e luminoso a lungo!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...