Skincare rivoluzionaria: dal Giappone tutti i segreti per una pelle top!

La skincare rivoluzionaria, che sta conquistando il cuore di tutte noi, arriva direttamente dal Giappone! Approfondiamo insieme!

Le donne giapponesi amano prendersi cura della propria pelle, ogni giorno e con costanza. Il loro viso infatti è tonico e privo di imperfezioni, grazie ad una mirata routine di bellezza!
I segreti per avere una pelle perfetta sono stati spiegati da Chizu Saeki, che ha declinato le tecniche da seguire, adatte a qualsiasi età: il metodo Chizu, per l’appunto!
Vediamo insieme quali sono i passaggi fondamentali da seguire e tutti i segreti da non perdere, per nessun motivo! Curiose? Iniziamo!

Skincare rivoluzionaria: ecco come avere una pelle perfetta!

Movimenti circolari per migliorare la tonicità

Le donne giapponesi applicano qualsiasi prodotto sul viso con movimenti circolari e tamponando la pelle. Si parte dal mento per poi salire su tutto il viso, in modo delicato e gentile. Con questa tecnica, la circolazione sanguigna migliora, i muscoli diventano sempre più tonici e viene stimolato il drenaggio linfatico!

Utilizzare pochi prodotti ma ben precisi ed essenziali

Per realizzare una buona skincare è assolutamente sbagliato applicare numerosi prodotti insieme. Questo è uno degli errori abituali e comuni delle donne occidentali.
È fondamentale, invece, ricorrere solo a prodotti giusti ed essenziali. In questo modo la pelle li assorbirà senza problema e non sarà appesantita.

skincare rivoluzionaria

Realizzare maschera al tonico

La maschera al tonico, di soli 3 minuti, è una tecnica giapponese davvero rivoluzionaria.
Per realizzarla, optate per un prodotto lenitivo ed evitate quello purificante.

Vi basterà prendere dei dischetti di cotone e bagnarli con dell’acqua naturale, preferibilmente non del rubinetto. Strizzateli, imbeveteli con il tonico e tagliate a metà i dischetti. A questo punto, appoggiateli delicatamente sul viso e lasciateli agire per 3 minuti. Al termine, applicate una crema idratante ed il gioco è fatto!

LEGGI ANCHE:  Albero di Natale alternativo e originale: più di 30 idee di riciclo creativo di materiali naturali!

Non applicare alcun prodotto sulla pelle per 24 ore

Nella skincare routine giapponese è famoso il “digiuno della pelle”, ma in cosa consiste?
Per 24 ore, sulla pelle, non viene applicato alcun tipo di prodotto, ma solo ed esclusivamente l’acqua per sciacquarla e pulirla!
Questo aiuta a disintossicare la cute e a prepararla per i successivi giorni, nei quali invece si utilizzeranno i vari prodotti.

Utilizzare oli naturali nella skincare rivoluzionaria

Avete presente l’olio che si può formare in determinate zone del viso, come la fronte o il naso? Ebbene sì, quest’ultimo è un rimedio naturale antirughe!
Nella skincare giapponese si consiglia di massaggiarlo, con le mani pulite, nel resto della pelle. In questo modo, avrete cura e prevenzione delle rughe facciali!

skincare rivoluzionaria

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...