Tè verde: 5 usi indispensabili per la vostra bellezza

Sono note, da tempo ormai, le mille proprietà del tè verde, dai poteri antiossidanti a quelli dimagranti. Forse però, non sapete ancora che il suo utilizzo è tanto versatile da poter entrare nella vostra routine di bellezza. Scoprite come!

tè verde non solo con le amiche

1. Impacco per capelli al tè verde.

Questo tipo di tè un grande alleato per la cura dei capelli: sciacquateli dopo lo shampoo per ovviare a forfora o secchezza della cute. Versatelo direttamente sulla vostra chioma e lasciatelo in posa per una decina di minuti. Risciacquatelo con acqua, meglio se fredda. I capelli saranno da subito brillanti e, con la frequenza d’uso, guadagneranno in resistenza e salute.

2. Tonico per il viso.

Il tè verde contiene numerosi composti fitochimici ad azione antibatterica ed antiinfiammatorie, le catechine. Fatene raffreddare una tazza, intingete un batuffolo di cotone e tamponate il viso: eliminerete le impurità, i brufoletti, i rossori e le irritazioni e la vostra pelle acquisterà luminosità!

3. Lo scrub al tè verde.

Per un scrub davvero efficace, mescolate 6 tazze di zucchero, un cucchiaio di miele, 5 gocce di olio essenziale (prediligete quello alle mandorle dolci!) e due cucchiai di verde in foglie (per la dose ottimale di antiossidanti!). Con l’aiuto di una forchetta, amalgamate tutti gli ingredienti e passate il composto ottenuto su tutto il corpo, mentre siete sotto la doccia. Risciacquate con cura e la vostra pelle sarà morbida e vellutata come mai prima!.

Scrub al tè verde

4. Contro le occhiaie.

La teina contenuta nelle vostre bustine va sfruttata fin in fondo. Anche dopo l’infusione, infatti, mantiene inalterate le sue proprietà stimolanti. Mettetele in frigorifero, dopo averle ben strizzate, ed utilizzatele freddissime per decongestionare gli occhi stanchi e cancellare le occhiaie. Non resterete deluse!

LEGGI ANCHE:  Rimedi casalinghi per combattere l’insonnia

5. La maschera al tè verde.

Mescolate, direttamente in una tazzina, le foglie del tè verde alle vostre maschere preferite, ne potenzierete gli effetti! La vostra pelle beneficerà di una doppia azione: quella di un impacco arricchito di anti-ossidanti!

Se, invece, volete preparane una voi, gli ingredienti sono pochi, ma efficaci, e la procedura è semplicissima. Fate bollire mezzo litro d’acqua e mettete in infusione due bustine di tè verde. Dopo una decina di minuti, una volta eliminati i filtri, mescolate due cucchiai di farina di riso, evitando il formarsi di grumi. Immergete un piccolo asciugamano di cotone, strizzatelo bene e mettetelo in posa su viso e collo finché non si raffredda. Vi sentirete rinate!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...