
Come preparare in casa dei deliziosi tramezzini dietetici low carb, bastano pochi ingredienti, qualche minuto per una ricetta completa. Possiamo preparare i nostri tramezzini in casa, a basso contenuto di carboidrati.
E’ tempo di sbizzarrirsi ai fornelli, di divertirsi un po’ e di cucinare insieme anche ai nostri figli o in famiglia. Provare nuove ricette, per cambiare un po’ il proprio menù. Di seguito, vi suggeriamo gli ingredienti e il procedimento.
Ingredienti tramezzini dietetici low carb
- 3 cucchiai di farina di mandorle
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
- 2 cucchiai di burro fuso
- 1 uovo
- Cheddar / salumi
- Condimenti opzionali: condimento per taco, curry, sale all’aglio, ecc
Procedimento
Prima di tutto, cominciamo a sciogliere il burro in una ciotola. A questo punto, possiamo amalgamare anche la farina di mandorle.
Incorporiamo anche l’uovo, il lievito e i condimenti che abbiamo scelto. Le spezie daranno un sapore davvero unico al vostro toast! Con la frusta, aiutiamoci a mescolare al meglio il composto.
Avremo dunque bisogno di una teglia a forma di toast per preparare i panini. Possiamo utilizzare anche un contenitore quadrato a forma di pane. Grazie alla toastatura iniziale, avremo un panino delizioso.
Risulterà morbido ma croccante; facciamo cuocere nel microonde per circa un minuto e mezzo. Togliamolo dal microonde e lasciamolo raffreddare per circa 20 secondi. A questo punto, tagliamo il pane a metà .
Lo possiamo riempire con il formaggio o con gli affettati, in base ai nostri gusti personali. Scaldiamo un po’ di burro in padella, cuociamolo lato per lato, fino a che non risulterà completamente croccante.
Adesso i nostri tramezzini sono pronti. E’ una ricetta molto particolare, ma anche piuttosto veloce e unica nel suo genere. Sicuramente, è da leccarsi i baffi, un modo per fare merenda o, perché no, anche una colazione alternativa. Da provare.
Ecco una seconda ricetta per i tramezzini Low carb

Classe 1966, vanta una storica esperienza nella realizzazione di video tutorial e guide legate al mondo del fai da te e del riciclo creativo. Nel 2018 ha deciso di fondare il proprio portale di informazione relativo ai temi a lei tanto cari, col fine nobile di limitare gli sprechi e foraggiare il riuso creativo.
