Tramezzini dietetici low carb: pronti in 5 minuti, ottimi per la dieta

Come preparare in casa dei deliziosi tramezzini dietetici low carb, bastano pochi ingredienti, qualche minuto per una ricetta completa. Possiamo preparare i nostri tramezzini in casa, a basso contenuto di carboidrati.

fonte immagine

E’ tempo di sbizzarrirsi ai fornelli, di divertirsi un po’ e di cucinare insieme anche ai nostri figli o in famiglia. Provare nuove ricette, per cambiare un po’ il proprio menù. Di seguito, vi suggeriamo gli ingredienti e il procedimento.

Ingredienti tramezzini dietetici low carb

  • 3 cucchiai di farina di mandorle
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 2 cucchiai di burro fuso
  • 1 uovo
  • Cheddar / salumi
  • Condimenti opzionali: condimento per taco, curry, sale all’aglio, ecc

Procedimento

Prima di tutto, cominciamo a sciogliere il burro in una ciotola. A questo punto, possiamo amalgamare anche la farina di mandorle.

Incorporiamo anche l’uovo, il lievito e i condimenti che abbiamo scelto. Le spezie daranno un sapore davvero unico al vostro toast! Con la frusta, aiutiamoci a mescolare al meglio il composto.

Avremo dunque bisogno di una teglia a forma di toast per preparare i panini. Possiamo utilizzare anche un contenitore quadrato a forma di pane. Grazie alla toastatura iniziale, avremo un panino delizioso.

Risulterà morbido ma croccante; facciamo cuocere nel microonde per circa un minuto e mezzo. Togliamolo dal microonde e lasciamolo raffreddare per circa 20 secondi. A questo punto, tagliamo il pane a metà.

Lo possiamo riempire con il formaggio o con gli affettati, in base ai nostri gusti personali. Scaldiamo un po’ di burro in padella, cuociamolo lato per lato, fino a che non risulterà completamente croccante.

Adesso i nostri tramezzini sono pronti. E’ una ricetta molto particolare, ma anche piuttosto veloce e unica nel suo genere. Sicuramente, è da leccarsi i baffi, un modo per fare merenda o, perché no, anche una colazione alternativa. Da provare.

Ecco una seconda ricetta per i tramezzini Low carb

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!