Trattamenti alla cheratina: come funzionano, i pro e i contro. Curiose?

I trattamenti alla cheratina sono in grado di riparare il capello, rendendolo morbido e luminoso!

Sopratutto in questa caldissima stagione, tra il sale del mare e i raggi del sole, la nostra chioma può diventare molto secca e crespa. Grazie alla cheratina, tornerà liscia e nutrita in un batter d’occhio.

Si tratta di una proteina che viene sviluppata dal nostro organismo ed è presente nei capelli, nelle unghie e nella pelle. Ne garantisce il loro benessere, la loro elasticità e tonicità!
Questo particolare trattamento, è in grado di mantenere la capigliatura liscia, voluminosa e robusta fino a 3 mesi.
Anche se ricco di proprietà benefiche, ha i suoi pro e i suoi contro. Scopriamoli insieme e vediamo di capire bene a quale tipologia più si addice. Curiose? Iniziamo!

Trattamenti alla cheratina: tutto quello che dovete sapere!

Come abbiamo anticipato, il trattamento alla cheratina è indispensabile per chi ha la chioma rovinata, secca e crespa.
La rende liscia, luminosa e sana, per diversi mesi.
Ideale sopratutto per chi ha rovinato i capelli con l’eccessivo uso del calore o degli agenti chimici. Si effettua, solitamente, in salone: il parrucchiere lava la nuca con uno shampoo alcalino, la asciuga, poi stende il prodotto con un pennello ciocca a ciocca, la mette in piega con phon e spazzola e passa la piastra lisciante. Lava nuovamente i capelli, mette in posa una maschera nutriente per due minuti, risciacqua e procede all’asciugatura e allo styling finale, con effetto immediato!
Come in ogni cosa però, esistono i pro e i contro. Il trattamento alla cheratina infatti, non è la scelta corretta per qualsiasi tipologia di fusto.
Da evitare assolutamente se quest’ultimo è molto fine e leggero, poiché può rovinarlo in modo irreversibilmente.

LEGGI ANCHE:  Dimagrire dopo i 50: è facile, basta sapere come fare

trattamenti alla cheratina

Se è il vostro caso, optate allora per il botox: una procedura che apre le squame del capello e ne aumenta il gonfiore, rendendo la chioma notevolmente più voluminosa!
Va effettuato sempre dai professionisti! Per prima cosa, si applica un prodotto specifico che apre le squame, si lascia in posa per 10 minuti e poi si applica una crema volumizzante. Al termine, si procede con uno specifico shampoo per aumentarne i benefici. E avrete una chioma fluente e ordinata per mesi!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...